Inter, addio a un passo: “Siamo pronti a ingaggiarlo”

La sessione di calciomercato di gennaio è sempre più vicina, si fa strada la possibilità dell’addio di un giocatore all’Inter.

Addio all’Inter vicino: non ci sono dubbi

A distanza di qualche settimana dall’apertura della sessione di calciomercato di gennaio, iniziano a delinearsi le strategie delle varie squadre. Chi non ha avuto la possibilità di essere impiegato con continuità nella prima parte di stagione si guarderà inevitabilmente intorno in cerca di squadre che possano garantirgli fiducia e di dimostrare il proprio valore.

inter eriksen mercato
Allenamento Inter (Getty Images)

Non mancheranno certamente i nomi illustri in cerca di una nuova destinazione. E già da ora sembra probabile l’addio di un giocatore all’Inter nonostante sia uno dei più dotati tecnicamente. Continuare a giocare nel nostro campionato è diventato però per lui impossibile.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ha stregato il Real Madrid: assalto immediato

Eriksen pronto a dare l’addio all’Inter: la decisione è presa

Non sembrano esserci più possibilità di vedere ancora Christian Eriksen con la maglia dell’Inter. Il giocatore inizia finalmente a sentirsi meglio dopo il malore avuto la scorsa estate e vorrebbe quindi poter tornare in campo, ma le regole attualmente in vigore non gli permettono di farlo in Serie A. Ci sono però dei paesi che consentono comunque di giocare nonostante il defibrillatore che gli è stato impiantato in estate.

Tra questi c’è proprio la sua terra di origine, la Danimarca, dove troverebbe un ambiente che conosce bene e che gli permetterebbe di esprimersi senza pressioni. Una condizione tutt’altro che trascurabile per uno come lui che ha temuto di non sopravvivere.

Eriksen messaggio
Christian Eriksen (Foto: Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’Odense pronta a riaccogliere Eriksen

Solo pochi giorni fa Christian Eriksen ha avuto la possibilità di tornare ad allenarsi sul campo dell’Odense, la squadra in cui aveva mosso i primi passi nel calcio. ll club danese sarebbe ora pronto a offrirgli un contratto vero e proprio: “Spetta a lui decidere, se noi potessimo fargli una proposta lo faremmo – sono le parole del ds Augustinus al sito BT-dk -. Noi siamo pronti ad accoglierlo se lui decidesse di tornare a giocare. Per lui c’è un posto anche fuori dal campo, basta solo che ce lo chieda“.

Christian Eriksen inter
Christian Eriksen (Getty Images)

Su una cosa però il club ha voluto essere chiaro: ogni decisione spetta al centrocampista. “Non ci sono club qui che possono permettersi di comprarlo, nè di offrirgli uno stipendio all’altezza del suo attuale. Noi abbiamo un buon rapporto con lui, è fantastico che lui possa allenarsi con noi. Da parte nostra non ci sarà alcuna proposta finché lui non dirà chiaramente di voler tornare a giocare” – ha concluso.

 

Impostazioni privacy