Udinese: ecco il nuovo allenatore, sorpresa assoluta

L’Udinese spiazza tutti. Nel corso della serata di ieri si è consumato l’addio di Luca Gotti all’Udinese. Il tecnico è stato esonerato dopo un inizio di stagione difficile.

Udinese: ecco il nuovo allenatore, la sorpresa

Luca Gotti nel corso della serata di ieri è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Udinese. L’allenatore, passato da vice a tecnico di prima squadra due anni fa, è stato esonerato e ora l’Udinese cerca un nuovo tecnico. 

La decisione della società è arrivata dopo l’ennesima sconfitta lunedì contro l’Empoli. Ora il club friulano cerca un sostituto anche se per ora sarà Cioffi ad andare in panchina ad interim.

Secondo quanto riportato dalla GDS i nomi sulla lista dei Pozzoper prendere il posto di Gotti sono ancora molti, da Maran a Giampaolo, ma attenzione anche a Stankovic che sarebbe la scelta più altisonante anche se l’allenatore serbo era stato ad un passo dalla Sampdoria prima dell’arresto di Ferrero.

Tuttavia le ultime idea dell’Udinese arrivano dalla Spagna. In Liga piacciono Paco Jemez e Albert Celades, in particolare il primo potrebbe accomodarsi nelle prossime ore sulla panchina dell’Udinese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Jemez
Jemez

 

Chi è Paco Jemez e dove ha allenato?

Come detto in pole per la panchina dell’Udinese ad oggi ci sarebbe Paco Jemez, che anra una lunga carriera da tecnico in Spagna: l’ultima esperienza lo scorso anno del tecnico era stata con il Rayo Vallecano. In passato Jimenez ha allenato anche Deportivo La Coruña e Real Saragozza. Conta 21 presenze, tra il 1998 e il 2001, nella nazionale spagnola ha giocato anche contro l’Italia.

Udinese Gotti
Udinese Gotti (Getty Images)

Gotti via dall’Udinese: in panchina Cioffi

Ma occhio alle sorprese in casa Udiense. Gotti aveva preso il posto di Tudor ad interim per poi rimanere, ora in panchina andrà Cioffi almeno fino all’incontro casalingo di questo sabato contro il Milan. In caso di risultato positivo potrebbe anche cambiare tutto. Questo il comunicato del club su Gotti.

Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i nostri grazie. Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per la carriera“.

LEGGI: Udinese, Beto show all’Olimpico: Gotti annuncia il futuro in una big

Udinese Gotti
Udinese Luca Gotti (Getty Images)
Impostazioni privacy