Calciomercato Milan, ecco il colpo Champions: pronti 45 milioni

Si infiamma già da ora il calciomercato Milan con l’obiettivo di dare a Stefano Pioli i rinforzi necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Calciomercato Milan: in arrivo i rinforzi per Pioli

Nonostante il ritorno in Champions League non sia andato come si sarebbero aspettati, il calciomercato di gennaio potrebbe portare rinforzi importanti in casa Milan. La formazione rossonera resta in testa alla classifica in campionato e vuole fare il possibile per restarci fino alla fine, obiettivo mancato un anno fa nonostante Ibrahimovic e compagni fossero riusciti a diventare campioni di inverno.

ultime mercato milan maldini
Paolo Maldini (LaPresse)

In un primo momento in via Aldo Rossi non sembravano propensi a operare nella prossima sessione, ma l’infortunio di Simon Kjaer ha inevitabilmente cambiato i piani della società. Un rinforzo nel reparto arretrato arriverà sicuramente, ma non è escluso che si possa fare lo stesso anche a centrocampo in vista dell’assenza di Kessie e Bennacer, che a gennaio partiranno per la Coppa d’Africa con le rispettive Nazionali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: ecco dove andrà Kessie a zero

Calciomercato Milan: il tesoretto arriva dalla Champions

L’eliminazione dalla Champions League è arrivata comunque in un girone certamente probitivo per il Milan, che mancava nella competizione dal 2013-2014. Disputare il torneo può avere però una rilevanza fondamentale anche sul piano economico, determinante per competere ad alti livelli.

Ed è quello che Paolo Maldini sembra intenzionato a fare. Nonostante l’avventura rossonera si sia già conclusa nella fase a gironi, il club dovrebbe intascare una cifra di poco superiore ai 45 milioni di euro, come riferito da Calcio e Finanza. Questa deriva dalla somma di 15,64 milioni come bonus partecipazione e di 17,1 milioni per il ranking storico/decennale. Un tesoretto comunque discreto per chi deve investire sul mercato e trovare un innesto di sicuro affidamento.

Milan: scelto il sostituto di Kjaer, il comunicato
Simon Kjaer (Foto: Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Milan alla ricerca di un difensore: gli obiettivi di calciomercato di Maldini

Paolo Maldini sembra avere le idee chiare su quali possano essere i nomi in arrivo al Milan nella prossima sessione di calciomercato. Tra gli obiettivi ci sono due giocatori che già militano nel nostro campionato e che riuscirebbero quindi ad ambientarsi al meglio, Milenkovic della Fiorentina e Bremer del Torino.

Bremer Inter
Gleison Bremer (Getty Images)

Da non scartare però anche le piste estere. Piacciono infatti Badiashile, 20enne del Monaco e Omeragic dello Zurigo.

Impostazioni privacy