Calciomercato Juventus, il campione lascia Madrid: pronta la nuova avventura

Si infiammano già da ora le voci in merito al calciomercato Juventus, che sarà certamente una delle società più attive a gennaio.

Calciomercato Juventus: si cercano rinforzi per Allegri

Avere un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi può spingere a muoversi in cerca di rinforzi ed è per questo che le voci che riguardano il calciomercato Juventus si succedono già ora a un ritmo incessante. Pur avendo ottenuto in anticipo la qualificazione agli ottavi di Champions League, i bianconeri hanno avuto un cammino non esente da errori in campionato e si trovano ora a dover rincorrere le rivali.

Calciomercato Juventus Marcelo
Calciomercato Juventus Marcelo

Il quarto posto ora è distante ed è per questo che diventa fondamentale inanellare una serie di risultati positivi per riuscire nella rimonta. Individuare in questo periodo dell’anno alcuni elementi adatti a rendere più ampia la rosa non è però semplice. Si deve infatti puntare su giocatori scontenti della propria situazione o chi si sta già guardando intorno perché in scadenza di contratto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus: attenzione a un big del Real Madrid

Tra i giocatori che recentemente sembravano essere tra gli obiettivi del calciomercato Juventus c’è uno degli esterni più forti nel panorama europeo: Marcelo. Il brasiliano quasi sicuramente non rinnoverà il suo contratto con il Real Madrid proprio per intraprendere una nuova esperienza dove poter dimostrare di essere ancora competitivo.

Calciomercato Marcelo
Marcelo (Getty Images)

Il giocatore può essere considerato ideale per i bianconeri anche per la sua lunga esperienza internazionale, pur non avendo un ingaggio tra i più abbordabili (ben 11 milioni di euro a stagione). E nel processo di riduzione dei costi che sta mettendo in atto la Vecchia Signora sarebbe difficile da incastrare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Pogba vicinissimo, la sorprendente conferma

Marcelo vuole lasciare il Real Madrid: destinazione Brasile?

Tuttavia, al momento non sembra essere la Juventus la destinazione preferita di Marcelo in sede di calciomercato. Secondo quanto riportato dalla testata argentina Olè, l’esterno sarebbe intenzionato a tornare in patria.

Calciomercato Marcelo
Marcelo (Getty Images)

La sua prossima destinazione potrebbe essere la Fluminense, il club che lo ha lanciato.

Impostazioni privacy