Serie A, esonero inaspettato: annuncio a momenti, scelto il sostituto

Ultimissime notizie di calciomercato su un altro esonero in queste ore in Serie A. L’addio è stato deciso dalla società dopo il 16esimo turno di campionato ed è stato scelto il sostituto. Dopo i risultati negativi, i tifosi hanno atteso la notizia e ora è anche ufficiale.

Serie A, esonero improvviso: l’annuncio

Gli allenatori e i risultati vanno a braccetti e, nonostante stipendi elevati e difficoltà a trovare sostituti all’altezza, possono arrivare esoneri improvvisi e inaspettati. I risultati, però, non hanno convinto la società e la tifoseria e ora l’addio è imminente.

L’esonero del tecnico di Serie A, ormai è la soluzione ai problemi della società che non riesce a trovare la quadra in questa stagione complessa.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Udinese ha deciso di esonerare Luca Gotti. Il club friulano ha deciso di cambiare guida tecnica dopo gli ultimi risultati e ad ore arriverà l’annuncio ufficiale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Allenatore Udinese esonero Gotti
Allenatore Udinese esonero Gotti

Esonero Gotti: l’Udinese ha deciso

La sconfitta dell’Udinese sul campo dell’Empoli ha portato la dirigenza a vagliare l’esonero di Luca Gotti. Nonostante la prima parte di stagione buona dal punto di vista dei risultati e dell’organizzazione di gioco, i friulani hanno deciso per l’addio al tecnico veneto.

Secondo quanto riferito da Sportitalia, infatti, l’Udinese ha deciso per l’esonero di Luca Gotti. A ore arriverà l’annuncio ufficiale: intanto è già partita la ricerca del sostituto.

I 16 punti in classifica in 16 giornate, a +6 dalla zona retrocessione, non hanno salvato Gotti dall’esonero e ora l’Udinese cerca un nuovo allenatore. Ci sono diversi nomi del panorama italiano che piacciono alla dirigenza che sta vagliando con cura i profili e le caratteristiche.

LEGGI ANCHE >>> Udinese, Beto esploso con Gotti: ora va in una big?

Udinese Gotti
Udinese Gotti (Getty Images)

Esonero Gotti: chi arriva al suo posto?

L’esonero di Luca Gotti dall’Udinese apre ad una serie di scenari molto interessanti per la Serie A. È possibile che la società voglia continuare con un profilo italiano e i nomi papabili per la panchina bianconera sono tre: Marco Giampaolo, Gigi Di Biagio e Gennaro Gattuso. La società a breve annuncerà il futuro dei friulani.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Udinese: esonero Gotti nell’aria da mesi

Gotti
Udinese, Luca Gotti (Getty Images)
Impostazioni privacy