PSG: via Pochettino per colpa di Messi, ecco il nuovo tecnico

Messi può sancire l’addio dal PSG di Maurizio Pochettino. Il feeling tra l’allenatore argentino ed il suo connazionale sembra proprio non essere scattato.

PSG: via Pochettino per colpa di Messi, ecco il nuovo tecnico

Lionel Messi avrebbe cominciato a chiedersi se Mauricio Pochettino sia all’altezza del compito di allenare il Paris Saint-Germain. Il numero dieci, come riportato da l’Equipe, avrebbe fatto trapelare tutto il suo malumore per la guida tecnico del club.

Sia Messi che Pochettino hanno probabilmente deluso da quando sono arrivati ​​nella capitale francese, anche se le aspettative erano inevitabilmente altissime a causa dei loro costi. Messi con Pochettino in panchina ha trovato la rete solo una volta in campionato, ​​anche se ha avuto più fortuna in Champions League dove ha messo insieme 3 gol.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

allenatore psg
allenatore psg

Messi non vuole Pochettino, le ultime

Secondo quanto filtra da Parigi, Messi avrebbe già cominciato a spingere per un cambio in panchina. Da fonti vicine al club pare che il 34enne attaccante argentino abbia etichettato Pochettino come  “troppo restrittivo” e, di conseguenza, incapace di sfruttare i punti di forza della formazione parigina costellata di stelle del club come lo stesso Messi, Neymar e Kylian Mbappe.

Inoltre secondo Leo Messi il tecnico Pochettino non abbia il pieno controllo dello spogliatoio e che a sua volta abbia perso il rispetto di alcuni giocatori importanti. Il fatto che il PSG sia in testa alla classifica conta ben poco agli occhi di molti che vorrebbero un cambio

Arsene Wenger PSG
Arsene Wenger, è il nuovo allenatore dopo l’esonero (Getty Images)

PSG: due idee per la panchina

Al posto di Pochettino potrebbe arrivare un allenatore francese tra Zidane e Wenger. 

– Zinedine Zidane: il tecnico francese potrebbe accomodarsi a brevissimo sulla panchina del PSG. Vincitore di 3 Champions League con il Real Madrid e abituato a gestire spogliatoi del genere sulla carta sarebbe perfetto

– Arsene Wenger: l’ex allenatore dell’Arsenal è uno degli allenatori europei più esperti e un ritorno in panchina per qualche mese, anche in attesa di Zizou, potrebbe essere un’idea.

LEGGI: Esonero in arrivo, Wenger al suo posto: il ritorno del tecnico

Arsene Wenger al PSG, ecco il nuovo allenatore (Getty Images)
Impostazioni privacy