Serie A: esclusione a campionato in corso, c’è l’annuncio

La Serie A perde una delle protagoniste: esclusione dal campionato e fallimento della società. In Lega Calcio si sta scatenando il caos che potrebbe portare a clamorosi risvolti nel futuro del calcio italiano.

Serie A, il club fallisce: escluso dal campionato

La Serie A è al centro di numerose criticità. Il caos intorno alla questione plusvalenze potrebbe portare a clamorose decisioni da parte della Giustizia. Ma ci sono anche altre questioni da risolvere per alcuni club italiani.

Ci sono anche polemiche circa le proprietà di alcuni club che sono costretti a cedere le società per tenere in vita la squadra.

La Salernitana può essere esclusa dalla Serie A in questi giorni. Il fallimento del club non è impossibile in caso di mancata cessione della socità. Il termine fissato dalla Lega è scaduto, ora si attendono le conseguenze.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana esonero Colantuono
Salernitana cessione società (LaPresse)

Retrocessione Salernitana: il club può ancora salvarsi

La deadline per la cessione della Salernitana è scaduta: ora il club rischia la retrocessione o, addirittura, il fallimento.

Ieri era il termine ultimo per la vendita della Salernitana e proprio nelle ultime ore della giornata sono arrivate diverse offerte. A spiegarlo è l’edizione odierna de Il Mattino, che narra della possibilità di “salvezza” del club campano.

“I professionisti che curano la cessione della Salernitana hanno fatto le ore piccole, in ballo c’è la sopravvivenza della società. Trascorsa la deadline per la presentazione di offerte ufficiali di acquisto del club: a ridosso delle 23:59 sarebbe giunta più di una proposta. I trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli, stamattina aggiorneranno in tempo reale la FIGC, comunicando le risultanze. Nel pomeriggio dovrebbe esserci un appuntamento per la cessione della Salernitana“.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, retrocessione o fallimento? Le ultime

Salernitana Claudio Lotito
Salernitana, Lotito (LaPresse)

Fallimento o retrocessione Salernitana: la reazione di Gravina

Il termine ultimo per la cessione della Salernitana è scaduto. Entro il 31 dicembre va accettata una delle proposte arrivate, pena l’esclusione definitiva dalla Serie A.

“Gravina non gradirebbe l’idea di trovarsi a un bivio, il 31 dicembre, con la Salernitana invenduta e senza prospettive in tal senso. L’alternativa sarebbe l’esclusione, una decisione che nessuno vuole prendere. Una cordata romana resta interessata al club campano, con un gruppo di imprenditori del nord-est in seconda battuta.. I soggetti interessati all’acquisto della Salernitana sono carte già conosciute dai due trustee che hanno infittito i rapporti con le controparti nelle ultime settimane”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana agli sceicchi? Le ultime notizie

Lotito Salernitana
Lotito Salernitana (Getty Images)
Impostazioni privacy