Napoli, Spalletti se la prende con il vice: “Meglio se non parla”

Partita al cardiopalma al Maradona tra Napoli e Atalanta. Rimonta e controrimonta che vede, alla fine, gli uomini di Gasperini battere gli azzurri di Luciano Spalletti (questa sera guidati da Domenichini).

Napoli, Spalletti se la prende con il vice: le parole

Al termine del match tra Napoli e Atalanta, Luciano Spalletti ha analizzato la sconfitta dei suoi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

L’Atalanta ha vinto una partita vera contro una squadra vera. Abbiamo giocato un calcio di livello, mettendo in campo una squadra credibile facendo le cose fatte bene. Non ha avuto fortuna in alcune scelte che ha fatto, ma questa squadra è credibile e potremo stare agganciati al carro delle squadre più forti. Mi sembrerebbe riduttivo per l’Atalanta parlare delle assenze, perché loro hanno vinto contro una squadra seria”.

Domenichini? “Se avessimo vinto lo avrei mandato a fare l’intervista, ma quando si perde è meglio che veniamo noi”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Notizie Napoli
Napoli Spalletti (Getty Images)

Spalletti a Sky: “Lobotka out? Ora è un problema”

Lobotka? “È stata un’ulteriore difficoltà, senza il suo infortunio magari si sarebbe riuscito a gestire meglio la gara. Lui ha imbucato molti palloni, mandando sempre a vuoto la pressione dell’Atalanta. C’è stata questa ulteriore difficoltà, ma c’è Demme che è un altro giocatore su cui contiamo. Se non fosse tornato dal Covid, sarebbe partito dal primo minuto”.

Troppe assenze? “Abbiamo diversi calciatori che ci aiutano a fare molti gol. Sono convinto che continueremo a fare un buon calcio, come a lunghi tratti abbiamo fatto anche stasera, facendo divertire il pubblico che anche questa sera ha risposto presente”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Atalanta 2-3: Gasperini batte Spalletti (e Domenchini)

Napoli Spalletti
Napoli Spalletti (Getty Images)

Spalletti: “Mai sofferto le loro trame”

Che partita è stata? “Non abbiamo mai sofferto le loro trame sulle fasce. Le squadre di Gasperini fanno un’ampia mezzaluna in fase offensiva e difensiva. Se comandano il gioco, poi ti portano a sbattere. Noi siamo stati benissimo in campo, ma loro, e grazie anche alla forza fisica, ci hanno tenuto testa”.

Manca furbizia? “Fanno anche molti falli nella nostra metà campo e sono bravi anche a fare quello. Lì non ti ammoniscono, però spezzi il ritmo e la ripartenza dell’azione. Facendo fallo ti rimetti a posto”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Napoli: conferma dell’agente, poteva essere azzurro

Napoli Spalletti
Spalletti (Getty Images)
Impostazioni privacy