Serie A: incontro a Dubai, gli sceicchi stanno comprando il club

Incontro a Dubai per vendere il club, nelle ultime ore potrebbe cambiare il destino di una storica società del nostro campionato.

Serie A: incontro a Dubai, ecco chi sta comprando il club

Una storica società del nostro campionato potrebbe finire in mano agli sceicchi? Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Sampdoria, la cessione del club blucerchiato sarebbe ancora un argomento molto caldo. Gianluca Vidal, trustee incaricato della vendita del club, in questi giorni sta selezionando e incontrando i potenziali acquirenti del club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dubai
Dubai

Sampdoria: incontro a Dubai, chi compra la squadra?

Secondo quanto riportato da  Il Secolo XIX, la Sampdoria avrebbe individuato un investitore particolare promettente per la cessione della società. Lo scorso 29 ottobre, il commercialista di Massimo Ferrero si è recato a Dubai dove ha incontrato il diretto interessato per cedere la società.

Intermediari dell’incontro sono stati un paio di rappresentanti dell’IlicUae, camera di commercio italiana negli Emirati Arabi. Pochi giorni dopo, sempre come riporta il quotidiano cittadino, un gruppo di investitori con a capo Fahad Al Gergawi, figura di spicco del mondo finanziario di Dubai, sarebbe anche atterrata a Milano per visitare il mondo della Sampdoira. L’interesse per la Sampdoria sembrerebbe ad oggi essere vivo e i colloqui procedono. Le parti avrebbero già firmato un accordo di riservatezza per la cessione.

ultime sampdoria ferrero
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria (www.gettyimages.it)

Ferrero lascia la Sampdoria: le ultime

Come successo con Enrico Preziosi, che ha ceduto il suo Genoa agli americani, anche Massimo Ferrero starebbe per lasciare spazio ad investitori dall’estero. Il numero uno della Sampdoria non sta vivendo un periodo facile a livello finanziario. Con i cinema fermi, e la Sampdoria che non ingrana, non sarebbe semplice per nessun presidente italiano sostenere ancora investimenti. Per questo motivo, anche la Sampdoria, potrebbe passare in mano a dirigenti stranieri ed ad investitori provenienti questa volta da Dubai.

LEGGI: Sampdoria, D’Aversa rivela ‘Infortunio lungo, ecco perché non ha giocato

calciomercato ferrero
Sampdoria, esonero D’Aversa (Getty Images)
Impostazioni privacy