Calciomercato Milan: sorpresa dal Benfica, ecco chi arriva

Il Milan bussa alla porta del Benfica. Paolo Maldini e Manuel Rui Costa trattano per l’arrivo di un calciatore importante a Milano.

Mercato Milan: sorpresa dal Benfica, ecco chi arriva

Il Milan sta ancora lavorando alla pianificazione della rosa per la prossima stagione per competere in Italia ed in Champions League, dove spera di poter lottare con le big.

Una delle lacune nell’organico che la squadra rossonera sta dimostrando e che intende rafforzare è quella di centravanti. Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic non sono giovanissimi ed i rossoneri dovranno rinnovare il reparto avanzato.

Uno dei nomi che starebbe seguendo il Milan per il mercato invernale, secondo la stampa ucraina, è quello di Roman Yaremchuk. Giovane attaccante del Benfica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan Yaremchuk
Calciomercato Milan Yaremchuk (Getty Images)

Milan su Yaremchuk a gennaio: le ultime

Il club rossonero ha messo gli occhi sull’attaccante ucraino Yaremchuk dopo le sue ultime annate al Benfica, dove però si gioca il posto con altri giovanissimi come Darwin Núñez, Rafa ed Everton. L’intenzione della squadra rossonera sarebbe quella di arrivare al calciatore in prestito fino al termine della stagione con opzione d’acquisto. Maldini sarebbe già al lavoro con il Benfica per convincere il club a cedere Yaremchuk al Milan durante il calciomercato di gennaio. Se così fosse, Stefano Pioli si ritrovarebbe in organico un’altra punta da poter forgiare.

Milan Yaremchuk
Milan Yaremchuk (Getty Images)

Le caratteristiche di Yaremchuk

Yaremchuk ha segnato 4 gol e 4 assist in 18 partite giocate in tutte le competizioni in questa stagione. Numeri interessanti considerando che non è un centravanti che Yaremchuk non è una punta prettamente di area di rigore e si distingue per il suo grande sacrificio. Per tale motivo Yaremchuk è diventato nelle ultime settimane un’opzione interessante per il Milan che potrebbe utilizzarlo anche in corsia come accaduto con Rafa Leao. A quel punto Pellegri potrebbe anche essere ceduto dal Milan visto che l’attaccante ex Genoa non sta entusiasmando in questa fase di stagione.

LEGGI: Calciomercato Roma, Fonseca: ‘Yaremchuk e Taison? Non ci interessano’

Yaremchuk
Calciomercato Milan Yaremchuk (Getty Images)
Impostazioni privacy