Serie A, esonero annunciato: cambia tutto dopo la conferma del ds

Si sta per arrivare alla fine del girone d’andata di Serie A: il giro di boa può essere l’occasione per il quinto esonero.

Serie A, il quinto esonero è pronto: la situazione

Dopo Semplici, Di Francesco, Castori e Ballardini può arrivare un nuovo cambio in panchina. D’altronde la situazione è quella che è: i punti in classifica sono soltanto 11 e se guarda all’anno scorso pare che il progetto societario abbia fatto dei passi indietro anziché andare avanti. La vittoria manca da circa un mese e quindi anche la panchina di Thiago Motta, allenatore dello Spezia, è a rischio.

Il tecnico che oggi si trova ad affrontare una società con cui ha vinto tutto è atteso al banco di prova delle big. Contro le più grandi del nostro campionato in particolare i liguri sono andati in difficoltà: basta ricordare i 6 gol presi dalla Lazio, ma anche le sconfitte rocambolesche contro Milan, Juventus e Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’atteggiamento della squadra è sempre propositivo, ma potrebbe non bastare se non dovessere arrivare dei punti nelle prossime giornate.

ultime esonero d'aversa

Esonero allo Spezia per Thiago Motta: parla Pecini

Mentre a La Spezia si rincorrono le voci di un addio per Thiago Motta, arriva però un’iniezione di fiducia da parte della dirigenza. Ai microfoni di DAZN nel prepartita della gara contro l’Inter ha parlato infatti Riccardo Pecini, ds degli aquilotti: “Finalmente abbiamo la possibilità di fare cambi, giusto che i ragazzi che hanno tirato la carretta fino ad oggi possano riposare. Sono certo che la squadra che affronterà oggi l’Inter sarà la migliore per farlo“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Oggi si parla anche di mercato con l’Inter: i dettagli

Esonero Thiago Motta? Abbiamo intrapreso un percorso, certo con qualche difficoltà, ma siamo convinti della scelta fatta e del lavoro che stiamo facendo. Con la rosa completa arriveranno anche i risultati“.

Spezia, esonero Thiago Motta
Spezia Bologna (LaPresse)

Spezia, i nomi per sostituire Thiago Motta

L’esonero di Thiago Motta da parte dello Spezia non è comunque da scartare, al di là delle smentite di circostanza. Nelle ultime settimane, come sostituti, sono stati fatti i nomi di Liverani e Gigi Di Biagio. Entrambi sono attualmente liberi da altri incarichi.

 

Impostazioni privacy