Roberto Mancini lascia l’Italia: l’hanno convinto

Manca circa un anno ai Mondiali 2022 in Qatar dove l’Italia di Roberto Mancini ancora non sa se ne farà parte visto che è impegnata negli spareggi Mondiali con Macedonia del Nord e Turchia o Portogallo per l’eventuale finale.

Mancini Italia: l’hanno convinto, niente Mondiali

Due sfide secche importanti per l’Italia che dovrà qualificarsi ma potrà ritrovarsi ai Mondiali 2022 senza Roberto Mancini come ct. Perché arriva la scelta da parte dell’attuale allenatore in vista dei prossimi mesi. Mancini ad oggi ha solo l’obiettivi di portare l’Italia ai Mondiali 2022 in Qatar, poi però bisognerà capire se ci sarà la possibilità di continuare. Perché in caso di qualificazioni o no ai Mondiali 2022 l’Italia può perdere Roberto Mancini con il Manchester United deciso a puntare su di lui. Il club inglese ha da poco cambiato manager affidandosi al tedesco Rangnick ma solo fino a fine stagione. Ora l’obiettivo è convincere Mancini a firmare con il Manchester.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

roberto mancini manchester united
roberto mancini manchester united

Manchester United: assalto a Roberto Mancini

Secondo le ultime notizie di mercato il Manchester United è pronto a firmare Roberto Mancini come nuovo allenatore. Il club inglese ha licenziato Solskjaer e ha affidato l’attuale gestione del club a Ralf Rangnick fino a fine stagione, per poi ricoprire un nuovo ruolo da dirigente per i Red Devils. In estate 2022 quindi cambierà di nuovo tutto e il Manchester United vuole Roberto Mancini con manager. Arriva l’annuncio del noto quotidiano inglese Telegraph che parla di come l’ex tecnico del Manchester City e ora ct dell’Italia sia finito nel mirino del club inglese: Mancini può firmare con il Manchester United alla prossima estate, vogliono lui come allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: Roberto Mancini lascia subito la Nazionale

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini manchester united Italia (Getty Images)

Calciomercato: la strategia del Manchester United per Mancini

Non sarà facile portare via Roberto Mancini dall’Italia che vanta un contratto fino al 2026 e vuole partecipare ai Mondiali, ma il Man Utd ci proverà. Il commissario tecnico tiene molto alla Nazionale e a questo gruppo che ha costruito vincendo Euro2020, ora c’è l’obiettivo Mondiale (dove prima bisognerà qualificarsi). Allo stesso tempo però il Manchester United ha come primo candidato Mancini per il ruolo di nuovo allenatore e lo convincerà con una maxi offerta. Con l’Italia percepisce circa 4 milioni l’anno, i Red Devils è pronto a triplicare almeno l’offerta di contratto per ottenere la firma di Mancini e farlo diventare allenatore del Manchester United. Saranno mesi di corteggiamento incessante fino alla prossima estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Manchester United, sta firmando

Italia Mancini
Italia Mancini italia (Getty Images)
Impostazioni privacy