Torino, infortunio per Belotti: previsto un lungo stop

Brutta tegola per il Torino, che sarà costretto a rinunciare ad Andrea Belotti a lungo a seguito dell’infortunio rimediato contro la Roma.

Nuovo infortunio per Belotti: altra tegola per il Torino

Questo è uno dei periodi più intensi della stagione per i club di Serie A, che hanno quindi bisogno di fare affidamento su tutta la rosa per poter far fronte a tutti gli impegni. Il Torino, , alle prese con un campionato caratterizzato da alti e bassi, sarà però costretto a rinunciare all’elemento più importante della sua rosa, Andrea Belotti, fermo per infortunio.

Torino infortunio Belotti
Andrea Belotti (Getty Images)

L’attaccante granata ha infatti concluso anzitempo la gara di domenica sera contro la Roma (vinta dai giallorossi) a causa di un problema fisico apparso subito importante. Una volta raggiunta la panchina, il giocatore era sembrato subito dolorante temendo di dover andare incontro all’ennesimo stop di un’annata che si sta rivelando travagliata per lui e per la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Belotti, condizioni preoccupanti: il Torino ha scelto il sostituto

Belotti fermo di nuovo per infortunio: la diagnosi

Come da programma, Belotti si è così sottoposto ad accertamenti medici per valutare l’entità dell’infortunio e l’esito non apparso per niente incoraggiante. Il suo tecnico, Ivan Juric, sarà infatti costretto a rinunciare a lui a lungo.

Belotti
Andrea Belotti (LaPresse)

E’ stato il club granata a comunicare quanto emerso dall’ecografia: “Il giocatore ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro” – si legge nella nota -. Belotti inizierà subito le terapie, per poi essere rivalutato tra qualche settimana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’infortunio non lascia scampo a Belotti: arrivederci al 2022

Con una diagnosi di questo tipo si conferma come la fortuna non assista particolarmente Belotti in questa stagione, fermato dall’ennesimo problema fisico. E trattandosi dell’ennesimo fastidio muscolare la cautela è d’obbligo: non si devono affrettare i tempi se si vogliono evitare ulteriori ricadute.

Calciomercato Belotti
Andrea Belotti (LaPresse)

Difficilmente quindi l’attaccante potrà tornare in campo prima di febbraio 2022. Se venissero confermate queste tempistiche, il giocatore sarà regolarmente agli ordini di Roberto Mancini in vista degli spareggi che vedranno impegnata la Nazionale per lo spareggio ai Mondiali in Qatar.

Impostazioni privacy