Calciomercato Inter, addio Perisic: il sostituto arriva dal Brasile

Il calciomercato dell’Inter è molto attivo. I nerazzurri stanno già decidendo i possibili colpi da fare a gennaio e in estate per migliorare la rosa di Inzaghi. La società è alle prese con la costruzione della rosa per la prossima stagione.

Inter, addio Perisic: il sostituto arriva dal Brasile

L’Inter ha spedito i suoi osservatori in giro per il mondo per i prossimi colpi di calciomercato. Simone Inzaghi ha le idee molto chiare su come migliorare la rosa e in quali zone del campo operare.

Lo staff dirigenziale nerazzurro è già al lavoro per chiudere l’acquisto di un nuovo esterno sinistro. I nerazzurri hanno la coperta un po’ corta e stanno stilando la lista dei possibili colpi.

Secondo le ultime notizie di mercato, Abner Vinicius da Silva Santos (noto come Abner) è il nome che stuzzica le idee dell’Inter per il dopo Perisic.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter Abner
Calciomercato Inter Abner (Getty Images)

Calciomercato Inter, occhi su Abner: le ultime

L’Inter è sulle tracce di Abner dell’Athletico Paranaense. L’esterno brasiliano classe 2000 è considerato uno dei giovani emergenti più interessanti del panorama sudamericano e i nerazzurri non vogliono lasciarselo scappare.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Dario Baccin (braccio destro di Piero Ausilio) è volato in Brasile per studiare da vicino il talentuoso esterno sinistro. I feedback su Abner fanno felice l’Inter che proverà a prenderlo la prossima estate.

Abner ha l’identikit richiesto dall’Inter. Potente in fase offensiva, disciplinato dietro e con doti fisiche che aiuterebbero l’adattamento in Europa. Fu acquistato dall’Athletico Paranaense nel 2019 come sostituto designato di Renan Lodi, oggi terzino di Simeone a Madrid. A colpire è stata soprattutto la sua capacità difensiva: alto 181 centimetri, se la cava particolarmente bene nel gioco aereo. Pare che il CT del Brasile, Tite, stia facendo un pensierino pure per la nazionale maggiore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Perisic: piace Kostic

Inter Abner
Inter Abner (Getty Images)

Ultime news mercato Inter: il prezzo di Abner

Abner è il profilo perfetto per l’Inter che proverà a prenderlo in estate. Il suo prezzo si aggira sui 10 milioni di euro. L’investimento, ovviamente, dipenderà da ciò che succederà nel futuro di Perisic. A breve ci sarà un nuovo incontro con il croato, i nerazzurri sono pronti a offrire circa 4,5 per un biennale.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter: affare con il Napoli, la moglie blocca tutto

Abner Inter
Abner Inter (LaPresse)
Impostazioni privacy