PSG: Esonero Pochettino, ecco l’allenatore fino al termine della stagione

Acque agitate in casa PSG, dove non è così prematuro pensare a un esonero di Mauricio Pochettino, protagonista finora di una stagione caratterizzata da alti e bassi. Il club francese avrebbe già scelto il nuovo allenatore

 

In casa PSG si pensa all’esonero di Pochettino: lo scenario

Nonostante la vittoria contro il Sant’Etiienne in trasferta, in casa PSG si starebbe già pensando a un possibile esonero di Mauricio Pochettino, arrivato all’ombra della Torre Eiffel con l’obiettivo di conquistare la tanto agognata Champions League (oltre alla Ligue 1, obiettivo mancato nella scorsa stagione). Non basterebbero nemmeno le parole del ds Leonardo, che pochi giorni fa ha negato di avere incontrato Zinedine Zidane, a rendere più solida la posizione del tecnico.

Del resto in un club così importante, protagonista di una campagna acquisti estiva faraonica culminata con l’arrivo di Lionel Messi, sono ammessi pochissimi pass falsi. Anzi, anche quei pochi errori che possono essere considerati delle normali battute d’arresto nel corso di una stagione possono essere pagati a caro prezzo. Da tempo di parla del possibile arrivo di Zidane in panchina. Tecnico libero come Pirlo e Gattuso tra i big.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

PSG vicino all’esonero di Pochettino: quale allenatore può sostituirlo

Arrivare in una piazza ambiziosa e importante come il PSG non ha soddisfatto Maurizio Pochettino. Almeno ufficialmente, come riportato da Goal.com, Leonardo ha rassicurato tutti sulle intenzioni del suo allenatore che, a detta del brasiliano, non avrebbe chiesto di partire. La realtà sarebbe però ben diversa.

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino (Foto: Getty Images)

L’allenatore argentino, infatti, sarebbe disposto a prendere in considerazione anche eventuali offerte, specialmente se arrivassero da club che gli permetterebbero di competere ad alti livelli sia in ambito internazionale sia in Europa. La sua destinazione futura potrebbe essere la Premier League, campionato che lui conosce bene, sponda Manchester United. I Red Devils hanno al momento ingaggiato Ralf Ragnick, che potrebbe puntare però a un ruolo a 360 grad a fine stagione. Per far sì che l’affare possa concretizzarsi le due società dovrebbero però arrivare a un accordo economico per liberare il tecnico in anticipo.

Ralf Rangnick
Ralf Rangnick (LaPresse)

Tegola per il PSG e Pochettino: grave infortunio per Neymar

A complicare ulteriormente la situazione che si trovano a vivere PSG e Pochettino c’è un episodio accaduto in campo in occasione della gara di campionato giocata dalla formazione transalpina. Neymar si è infatti infortunato e ha subito fatto preoccupare tutti sulle sue condizioni. La caviglia del brasiliano è infatti rimasta impiantata nel terreno di gioco e questo non può che fare temere un lungo stop.

infortunio Neymar
Neymar (Foto: Getty Images)

Su questo il tecnico per ora non si è sbilanciato: “Ci auguriamo che non sia qualcosa di troppo grave e di poterlo vedere in campo di nuovo nel più breve tempo possibile – ha detto nel post partita -. Le immagini sono impressionanti, per questo siamo preoccupati, domani sapremo qualcosa in più sulle sue condizioni”.

LEGGI: PSG: Pochettino via per 15 milioni, preso il sostituto

Impostazioni privacy