Pallone d’Oro: non è Messi, svelato il vincitore

Oggi verrà assegnato il Pallone d’Oro 2021. I favoriti ad oggi sono tre ma Leo Messi sembra relegato al secondo posto

Pallone d’Oro: non è Messi, ecco chi insidia l’argentino

Chi alzerà oggi al cielo il Pallone d’Oro 2021? Leo Messi, Jorginho, Karim Benzema e Robert Lewandowski sono i quattro calciatori che potrebbero vincere il premio.

Ma in particolare uno minaccia di negare a Lionel Messi un settimo titolo di Pallone d’Oro da record. La prestigiosa cerimonia di premiazione avrà luogo oggi dopo che è stata annullata l’anno scorso a causa della pandemia.

L’attaccante del Bayern Monaco e della Polonia Robert Lewandowski, come riportato da Fox Sport, sembra in queste ore l’indiziato numero uno per vincere il trofeo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Messi Al Khelaifi
messi psg Al Khelaifi

 

Lewandowski favorito per il Pallone d’Oro

Lo scorso anno, se ci fosse stato, Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d’Oro 2020.

L’attaccante nell’ultimo anno ha vinto il premio di 41 gol in Bundesliga in appena 29 partite la scorsa stagione eclissando il record di lunga data stabilito dal compianto Gerd Mueller.

Lewandowski, 33 anni, ha vinto il premio FIFA come miglior giocatore dell’anno nel 2020 e ha incassato in queste ore il sostegno sia dell’allenatore Julian Nagelsmann che del compagno di squadra del Bayern Thomas Muller dopo aver cominciato anche questa stagione allo stesso modo di come lo aveva terminato:

“‘Lewy’ deve vincere la cosa lunedì quando vedi il modo in cui sta giocando in questo momento”, ha detto Muller della punta che ha segnato 25 volte in 20 presenze in questa stagione.

Pallone d'Oro Messi
Pallone d’Oro, Benzema Messi e Jorginho

Pallone d’Oro: gli ultimi vincitori

Messi e Cristiano Ronaldo hanno vinto un 11 delle ultime 12 edizioni del Pallone d’Oro, l’unica eccezione nel 2018 quando Luka Modric ha alzato al cielo il trofeo dopo che il Real Madrid ha vinto in Champions League e ha ispirato la Croazia alla finale dei Mondiali.

LEGGI: Pallone d’oro: l’annuncio di Mediaset, ecco il vincitore

ultime messi pallone d'oro
cerimonia del Pallone d’Oro 2021 Messi

 

Impostazioni privacy