Inter, Inzaghi perde 2 top: rischiano un lungo stop

Doppia tegola in casa Inter a poche ore dalla sfida con lo Spezia, valida per la quindicesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi è costretto a rinunciare a due elementi importanti della sua rosa, che rischiano ora un lungo stop.

Due assenze importanti per Inzaghi: l’Inter deve rinunciare a due big

In casa Inter, nonostante la soddisfazione per la vittoria contro il Venezia, Simone Inzaghi si trova costretto a dover gestire un duplice imprevisto, che può complicare le sue scelte in vista della gara contro lo Spezia. Nel turno infrasettimanale di campionato, infatti, i nerazzurri puntano a bissare il successo ottenuto contro i veneti, ma saranno costretti a fare di necessità virtù a causa dell’assenza di due elementi fondamentali per il reparto arretrato della squadra.

Inter ultime Calhanoglu
Inter, Inzaghi fa fuori il titolare (LaPresse)

Come era da programma subito dopo il match disputato in Laguna, due giocatori sono stati sottoposti in queste ore ad accertamenti medici per valutare meglio le loro condizioni presso l’Humanitas di Rozzano, punto di riferimento per il club. E quanto emerso non può lasciare del tutto tranquillo il tecnico alle prese con un tour de force di impegni. Matteo Darmian e Andrea Ranocchia, infatti, non saranno convocati perla prossima gara per infortunio e non è escluso possano essere fuori a lungo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Darmian e Ranocchia infortunati: lungo stop per i due giocatori dell’Inter?

In casa Inter la duplice assenza non può quindi lasciare certamente tranquillo Simone Inzaghi. Il club nerazzurro ha infatti reso noto l’esito degli esami a cui i giocatori si sono sottoposti. Darmian soffre di risentimento muscolare al retto anteriore della coscia sinistra, mentre nel caso di Ranocchia si tratta di risentimento muscolare all’adduttore breve della coscia destra. L’idea del club è quella di rivalutare le condizioni di entrambi entro qualche giorno.

L’ipotesi di un lungo stop per entrambi non è però da escludere. Difficilmente, infatti, la loro assenza sarà inferiore alle due settimane.

LEGGI ANCHE >>> Inter, svolta Eriksen: dopo sei mesi arriva la decisione finale

calciomercato inter darmian
Matteo Darmian (Foto: Getty Images)

Inzaghi e punta a recuperare De Vrij

Confermato il doppio stop per i due giocatori, Simone Inzaghi punta a fare il possibile per recuperare un altro elemento fondamentale per la difesa dell’Inter. L’olandese è infatti fermo dal giorno in cui ha rimediato un infortunio nella gara disputata con la sua Nazionale.

Lo staff medico punta a non affrettare i tempi per evitare ricadute, ma l’auspicio è quello di rivederlo in campo la prossima settimana nel match che chiude il girone di Champions League contro il Real Madrid.

Impostazioni privacy