Esonero a sorpresa: scelto il sostituto

Sorpresa in arrivo dopo l’ultimo turno di campionato. Secondo le ultime notizie di calciomercato l’esonero sarebbe ormai ad un passo.

Arriva l’esonero a sorpresa: scelto il sostituto

Dalla Premier League rimbalza una voce clamorosa. Dopo nemmeno sei mesi dalla firma del suo contratto con l‘Everton, sarebbe ad un passo l’esonero di Rafa Benitez.

Questa estate Rafa Benítez aveva firmato per l’Everton, da sempre rivale del suo Liverpool. Dopo aver spiegato che la scelta non era un vero tradimento ma per il tecnico spagnolo rappresentava la cosa migliore per tornare a lavorare vicino alla sua famiglia, l’allenatore ha cominciato a lavorare. Tuttavia con il passare dei giorni, la sua squadra non smesso di vincere.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Benitez everton
Calciomercato Benitez newcastle (Getty Images)

Everton: classifica shock, esonero in arrivo per Benitez

Nel corso delle ultime settimane l’Everton è crollato al 14esimo posto in classifica nonostante gli investimenti estivi. La squadra allenata da Rafa Benitez ha infilato un filotto di 10 partite con quelle di ieri senza vincere. Nelle ultime settimane le prestazioni del club inglese sono peggiorate dopo che Abdoulaye Doucouré ha perso il posto da titolare.

Il club inglese non vince da quasi 3 mesi e per questo motivo Benitez potrebbe essere il prossimo allenatore ad essere licenziato dal campionato.

Calciomercato Benitez newcastle
Calciomercato Benitez newcastle (Getty Images)

Benitez via: in arrivo Hjulmand?

Dunque, l’esonero per Rafa Benitez sembra imminente. Come riportato da Fichajes.net, il prossimo allenatore dei ‘Toffes’ sembra anche già deciso.

Il primo nome della lista dell’Everton è quello di Kasper Hjulmand, allenatore danese che in queste ore sarebbe il principale candidato a prendere le redini del club in caso di partenza dello spagnolo.

Hjulmand ha guidato la Danimarca alla semifinale di Euro 2020 e nelle sue esperienze passate ha avuto fatto benissimo anche con i club nel campionato danese. Veremo se l’esonero arriverà nelle prossime ore o dirigenza della squadra del Merseyside deciderà di dare a Benítez ancora una partita per decidere.

LEGGI: Calciomercato: ritorna Benitez in panchina, l’annuncio

Calciomercato Benitez newcastle
Calciomercato Benitez newcastle (Getty Images)
Impostazioni privacy