Calciomercato Inter: a gennaio arriva la punta, scambio con Sanchez

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, l’Inter è al lavoro per dare a Simone Inzaghi una nuova punta. Si pensa a uno scambio.

Calciomercato Inter: la società al lavoro per rinforzare la rosa

A poche settimane dall’apertura ufficiale delle trattative, le squadre sono già al lavoro per individuare possibili rinforzi che possano servire a rimediare a eventuali lacune presenti in rosa e raggiungere così gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, l’Inter potrebbe essere una delle società più attive. Il nuovo obiettivo di mercato è Julian Alvarez ed il ds Ausilio proverà ad accontentare il più possibile Simone Inzaghi, che punterà al bis in campionato, ma anche a proseguire il cammino in Champions League. La qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea mancava infatti da anni e si punta così a togliersi qualche soddisfazione in più anche in ambito continentale.

A gennaio, però, le squadre si trovano spesso a fare di necessità virtù e non possono permettersi grandi esborsi a livello economico. Proprio per questo diventa indispensabile muoversi con anticipo per cogliere le varie “occasioni” disponibili, che possono riguardare soprattutto chi è scontento della propria situazione attuale e punti a trasferirsi in una realtà in cui avere più spazio. La società nerazzurra punterà così con ogni probabilità a dare una nuova punta al suo allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Calciomercato Inter: una punta può arrivare, possibile lo scambio con Sanchez

Il calciomercato Inter difficilmente vivrà di grandi sussulti, ma potrebbe prevedere uno scambio che coinvolgerà chi non è ritenuto così fondamentale per il gioco d Simone Inzaghi. L’indiziato numero uno è Alexis Sanchez, che potrebbe essere inserito nella trattativa che porterà a Milano la nuova punta per il tecnico.

Gli estimatori per il cileno non mancano, soprattutto all’estero, questo renderebbe quindi più semplice il lavoro per i dirigenti del club meneghino. Il sudamericano, secondo quanto trapela dalla Spagna, piace soprattutto al River Plate, squadra dove milita un campione su cui i dirigenti hanno messo gli occhi da tempo: Julian Alvarez.

Calciomercato Inter
Simone Inzaghi (Getty Images)

Non solo lo scambio Julian Alvarez-Sanchez: gli altri obiettivi del calciomercato Inter

Julian Alvarez sembra essere l’elemento ideale per dare a Simone Inzaghi una punta che possa essere in grado di dare il suo apporto in tutto il fronte d’attacco. Per portare a termine l’affare è però necessario convincere il giocatore, che piace in particolar modo all’Atletico Madrid.

LEGGI: Calciomercato Inter, via a costo zero: sta firmando

Inter Sanchez
Alexis Sanchez (Getty Images)

Tra gli obiettivi di calciomercato Inter ci sarebbe poi anche un altro giovane attaccante che milita nel nostro campionato e che potrebbe rivelarsi utile anche in prospettiva futura: Giacomo Raspadori. Qui però sarebbe necessario soddisfare le richieste del Sassuolo che, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, parte da una base di 30 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy