Milan, infortunio per Pioli: si teme il lungo stop

Problemi in casa Milan: un giocatore si ferma per infortunio e finisce per complicare il lavoro di Stefano Pioli.

Milan, brutto infortunio: le condizioni del campione rossonero

Brutto infortunio in casa Milan, che complica il lavoro di Stefano Pioli, proprio nel giorno in cui l’allenatore ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2023 (con opzione per l’anno successivo). Uno dei giocatori più importanti della rosa rossonera, infatti, è venuto a conoscenza proprio in giornata della diagnosi dopo la botta rimediata subita pochi giorni fa nella gara vittoriosa contro l’Atletico Madrid. Chi in un primo momento sperava in un malessere di lieve entità è destinato a ricredersi.

Gli accertamenti medici a cui il calciatore si è sottoposto hanno infatti dato un riscontro peggiore rispetto a quanto si ipotizzava in un primo momento. Un imprevisto non da poco per il Milan, che dopo l’infortunio sarà costretto a rinunciare a Olivier Giroud in uno dei periodi più importanti della stagione.

Milan Giroud Covid-19 (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Milan deve rinunciare a Giroud: grave infortunio per l’attaccante

L’allenatore del Milan Stefano Pioli sarà costretto a rinunciare a Olivier Giroud, vittima di un infortunio che in un primo momento sembrava essere di lieve entità. La risonanza a cui è stato sottoposto il francese, sostituito nel corso della gara contro l’Atletico Madrid, ha infatti evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro.

Milan Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Un problema che non deve essere sottovalutato e che invita il club a non accelerare i tempi di recupero, in considerazione anche della non giovane età del calciatore.

L’attaccante, come ha confermato il club nella nota ufficiale che è stata emessa, sarà rivalutato tra dieci giorni. Difficile però ipotizzare uno stop inferiore alle tre settimane. Il rossonero salterà quindi sicuramente le sfide di campionato contro Sassuolo, Genoa e Salernitana, oltre a quella decisiva in Champions contro il Liverpool. Un tentativo sarà comunque fatto per riaverlo a disposizione per il match contro il Napoli prima di Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, blitz a sorpresa: arriva la rivelazione della Serie A

Milan Giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Giroud si ferma ma ci sono due recuperi per Pioli

L’infortunio di Giroud complica certamente la situazione per il tecnico del Milan Stefano Pioli, che ha ricevuto però anche due buone notizie dall’allenamento di oggi. Nella seduta odierna, infatti, sono tornati in gruppo Tomori e Maignan.

Al momento è ancora incerto il loro impiego dall’inizio nella gara di domenica contro il Sassuolo.

Impostazioni privacy