Notizia shock per Andrea Pirlo: può allenare un top team

Andrea Pirlo è al momento fermo dalla conclusione del suo rapporto con la Juventus, ma si fa strada la possibilità per lui di poter allenare al più presto un top team.

Andrea Pirlo può tornare in panchina: piace a un dirigente di un top club

Per ogni allenatore restare a guardare i colleghi non è mai piacevole e ci si augura di poter tornare in tempi brevi in panchina per riscattarsi dopo un’esperienza non del tutto positiva in cui è arrivata anche qualche critica di troppo.

Anche chi non ama togliersi i sassolini dalla scarpa a parole preferisce poi poterlo fare con i fatti e dimostrare a chi si era mostrato scettico l’errore commesso. Una situazione che sembra corrispondere a pieno a quanto sta accadendo ad Andrea Pirlo, che non può che scalpitare all’idea di tornare al più presto ad allenare.

Pirlo Juve
Andrea Pirlo (Foto: Getty Images)

L’esperienza alla Juventus è stata infatti caratterizzata da qualche alto e basso di troppo, nonostante sia arrivato comunque in extremis il quarto posto e un trofeo. Avere la possibilità di sedere nuovamente in panchina permetterebbe quindi di far cambiare idea a chi pensa che lui non sia in grado di gestire uno spogliatoio ricco di campioni. E l’occasione per farlo potrebbe non essere così lontana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Andrea Pirlo piace a un top team: il possibile scenario

Gli estimatori per Andrea Pirlo non sembrano mancare. Anzi tra le possibilità da prendere in esame per lui potrebbe esserci anche quella di allenare uno dei top team più forti del panorama europeo. In passato, infatti, Leonardo, attuale ds del PSG, aveva rivelato di avere fatto il possibile per portarlo in Francia alla corte della squadra della capitale.

Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

I primi contatti tra le parti risalgono al 2011, quando l’ex bianconero era ancora un giocatore ed era in procinto di lasciare il Milan. La Juventus, però, si era fatta in anticipo e il bresciano era sul punto di firmare. Chissà che questa volta non possa esserci un ritorno di fiamma, ma per poter piazzare l’ex numero uno in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è in arrivo l’annuncio ufficiale: sorpresa per Pirlo

Pirlo può sostituire Pochettino al PSG?

Almeno per ora la pista che può portare Pirlo sulla panchina del top team più importante della Francia però non sembra calda. Leonardo, infatti, ha smentito di avere incontrato nei giorni scorsi Zinedine Zidane, ma anzi di avere rinnovato la fiducia a Mauricio Pochettino a nome del club.

Pochettino PSG
Mauricio Pochettino (Foto: Getty Images)

Negli ultimi giorni circolano tante false informazioni“, ha detto il brasiliano alla stampa, “per questo è importante chiarire. Pochettino non ha mai chiesto di lasciare. Nessun club ci ha contattato mostrando un interesse per lui. Noi non vogliamo che se ne vada“. Il tempo ci dirà se si tratta di una smentita di facciata.

Impostazioni privacy