Ufficiale, arriva Daniele De Rossi in panchina: l’annuncio

Daniele De Rossi ha ora la possibilità di tornare in panchina. Sin dal momento del suo addio al calcio lui ha sempre avuto le idee chiare su quale sarebbe stato il suo futuro.

Daniele De Rossi in Nazionale: la decisione

A poche settimane dal conseguimento del patentino UEFA A, che gli permetterà così di seguire le orme di papà Alberto, attuale allenatore della Roma Primavera, Daniele De Rossi torna in panchina e punta a diventare così un tecnico a tutti gli effetti.

Non appena ha deciso di appendere le scarpe al chiodo l’ex centrocampista non ha nascosto la volontà di diventare allenatore e di mettere quindi a frutto gli insegnamenti avuti nel corso della sua carriera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

E l’ufficialità del suo nuovo incarico è arrivata proprio in giornata. L’ormai ex “Capitan Futuro” approda in Nazionale con un incarico nuovo di zecca rispetto a quello che aveva ricoperto finora. Negli ultimi mesi, infatti, l’ex centrocampista era nello staff di Roberto Mancini con cui ha vissuto l’avventura vincente degli azzurri a Euro 2020.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Foto: Getty Images)

Il nuovo incarico di Daniele De Rossi in Azzurro

E’ stata proprio la FIGC a comunicare con una nota ufficiale quale sarà l’incarico in panchina di Daniele De Rossi. Il ruolo che è stato scelto per lui è davvero prestigioso: ora diventerà infatti assistente tecnico per le Giovanili azzurre.

Daniele De Rossi allenatore Seri
Daniele De Rossi allenatore Serie A (Getty Images)

Dopo l’esperienza nello staff della Nazionale A e la successiva conclusione del corso UEFA A a Coverciano – si legge nel comunicato – Daniele De Rossi riprende una collaborazione tecnica con le Giovanili Azzurre“. Il campione del mondo torna così a far parte del club Italia.

LEGGI ANCHE >>> Esonero ufficiale, Crespo nuovo allenatore: che notizia in Italia

De Rossi
Daniele De Rossi (Getty Images)

Non solo De Rossi, un altro campione del mondo in Nazionale

Oltre al ritorno in panchina di Daniele De Rossi, al suo fianco in azzurro ci sarà un altro eroe della spedizione della Nazionale a Germania 2006 come Andrea Barzagli. L’esperienza acquisita dai due giocatori in carriera potrà rivelarsi fondamentale per aiutare il percorso di crescita dei giovani azzurri, dall’Under 15 all’Under 20.

Impostazioni privacy