Esonero in arrivo: sta per tornare in panchina Iachini

Esonero in vista per un allenatore che non è ancora riuscito a trovare continuità di risultati. In pole position per la successione c’è Beppe Iachini.

Iachini vicino al ritorno in panchina: esonero quasi ufficiale

La stagione non è ancora arrivata al giro di boa ma può arrivare un esonero che può essere determinante per provare a raddrizzare la situazione prima che possa essere troppo tardi. Questo sembra essere il pensiero che sta maturando nelle ultime ore tra i dirigenti di un club di Serie B che punta alla promozione in Serie A, ma che ha finora avuto un cammino caratterizzato da troppi alti e bassi.

L’ufficialità della fine del rapporto con l’attuale tecnico potrebbe essere imminente, resa possibile anche dall’accordo che sembra essere in dirittura d’arrivo con il sostituto. Il tecnico che potrebbe tornare in pista in tempi brevi può vantare dalla sua grande esperienza anche nel massimo campionato: Giuseppe Iachini.

Iachini Fiorentina
Iachini torna in Serie A: subentra dopo l’esonero (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Buffon shock: il vero motivo dietro l’addio

Giuseppe Iachini vicino a un nuovo incarico: lo scenario

Una volta ufficializzato l’esonero, la società sarebbe pronta ad annunciare il sostituto prescelto, Giuseppe Iachini. Il tecnico è fermo dalla scorsa estate, periodo in cui ha concluso il suo rapporto con la Fiorentina nonostante fosse riuscito a raggiungere l’obiettivo salvezza. L’allenatore non ha mai nascosto di voler tornare al più presto in pista non appena avrebbe avuto la possibilità di avere tra le mani un’offerta allettante. E ora quell’occasione sembra essere finalmente arrivata.

A voler puntare su di lui sarebbe il Parma, che ha avuto un rendimento in questa prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Gli emiliani, infatti, si trovano al momento al quattordicesimo posto, decisamente lontani dalle posizioni che possono permettere di puntare al salto di categoria. L’addio con Enzo Maresca potrebbe quindi essere a un passo, nonostante il contratto triennale sottoscritto in estate.

Serie A: torna Iachini in panchina
Beppe Iachini (www.gettyimages.it)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Parma punta Iachini: la vittoria manca da troppo tempo

Nonostante la presenza in rosa di un highlander come Gigi Buffon, in casa Parma l’esonero di Maresca sembra essere a un passo. La firma di Iachini arriverebbe quindi nell’arco di poche ore. Già nelle scorse settimane il cambio in panchina era apparso un’opportunità concreta, spinto soprattutto dal ds Mauro Pederzoli. Il dirigente aveva preso in considerazione anche altri nomi ritenuti idonei alla piazza quali Alessandro Nesta, Hernan Crespo e Fabio Cannavaro.

Impostazioni privacy