Altro che Pallone d’Oro a Messi: svelato il vincitore

Chi vincerà il Pallone d’Oro? Ad una settimana dall’ufficialità del vincitore del premio per il 2021, Tuttosport oggi svela il nome del miglior calciatore della stagione.

Altro che Pallone d’Oro a Messi: svelato il vincitore

Non solo il Pallone d’Oro a Leo Messi. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Francia, infatti, dovrebbe essere l’argentino a sollevare il premio come miglior calciatore del 2021 assegnato dal giornale francese France Football.

Tuttavia nel corso della giornata di oggi sarà svelato anche il vintore del Golden Player.

A Torino, il giornale Tuttosport come ogni anno assegnerà il premio come Golden Boy, lo storico premio che il giornale assegna dal 2003 al miglior Under 21 d’Europa. In mattinata il presidente della Figc, Gabriele Gravina, svelerà anche il Golden Player (miglior giocatore Over 21 d’Europa).

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pallone d'oro 2021 messi lewandowski jorginho
pallone d’oro 2021 messi lewandowski jorginho

Golden Player: ecco il vincitore

Se il Golden Boy dovrebbe andare a uno tra Jude Bellingham del Borussia Dortmund, Jamal Musiala del Bayern Monaco e Pedri del Barcellona, diverso è il discorso per il migliore calciatore del 2021, il Golden Player. 

 

Il Golden Player in carica, Robert Lewandowski del Bayern, deve difendersi dallo stesso Lionel Messi del Psg, in estate vincitore della Coppa America, e naturalmente da Jorginho, che ha vinto Champions ed Europei .

Il regista del Chelsea e dell’Italia del ct Roberto Mancini dovrebbe sollevare il trofeo. Il miglior Over 21 d’Europa si scoprirà oggi e poi, come il Golden Boy (miglior Under 21 d’Europa), il 23 dicembre sarà premiato dopo che diversi big lo hanno eletto. Chi? A scegliere è stata una giuria composta da  Shevchenko, Matthäus, Stoichkov, Butragueño  Nedved, ed altri big.

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro

Miglior giocatrice del 2021

Attenzione anche alla plama della miglior giocatrice Over 21 d’Europa (Golden Player Woman). Il testa a testa vede protagonista due blaugrana trionfatrici in Champions League (Lieke Martens e Jennifer Hermoso), occhio a Pernille Harder del Chelsea che anche ha fatto benissimo nell’ultima annata anche se in questo momento parte in netto svantaggio.

LEGGI: Pallone d’Oro 2021, rivelazione a sorpresa dalla Russia: le ultimissime

Pallone d'Oro Messi
Pallone d’Oro, Benzema Messi e Jorginho
Impostazioni privacy