Occhio all’esonero, Massimo Oddo è pronto a subentrare

Una stagione caratterizzata da numerosi alti e bassi, al di sotto delle aspettative della società. Ora può quindi diventare inevitabile da parte della società arrivare all’esonero dell’attuale tecnico con Oddo pronto a subentrare.

L’esonero è sempre più vicino, in pole c’è Massimo Oddo

La migliore prestazione stagionale della squadra in tutto il campionato non è bastata a evitare la sconfitta. Ben tre pali centrati nel corso dei novanta minuti non hanno portato punti, con la squadra che sta lentamente cercando di ritrovare una sua identità dopo un inizio di campionato incerto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Invertire la rotta il prima possibile diventa quindi fondamentale per evitare che la classifica possa peggiorare ulteriormente e possa essere ancora più complesso raddrizzare la situazione. In casa Vicenza sarebbe quindi vicino l’esonero di Cristian Brocchi, che potrebbe essere sostituito da una sua vecchia conoscenza: Massimo Oddo.

ultime vicenza oddo
Massimo Oddo (getty images)

Massimo Oddo in pole per la panchina del Vicenza

Non è la prima volta che il nome di Massimo Oddo viene associato al Vicenza, ma in passato l’accordo tra le parti non si era concretizzato. A settembre, infatti, la società veneta aveva pensato a lui per sostituire Domenico Di Carlo, che era stato di fatto sfiduciato dal club dopo la pesante sconfitta contro il Cosenza.

I dirigenti biancorossi avevano infatti pensato all’ex centrocampista per la panchina, nonostante fosse reduce da due esperienze poco felici a Perugia e Pescara nelle ultime due stagioni. Proprio quando invece sembrava tutto fatto c’era stato il cambio di programma e la decisione di puntare su Brocchi, che non è ancora riuscito a trovare la continuità. Un nuovo cambio in panchina non può quindi essere escluso.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in arrivo, Gattuso torna in panchina: la firma è vicina

Crotone, esonero Stroppa: al suo posto c'è Cosmi
Massimo Oddo (Getty Images)

Non solo Oddo: tante novità in casa Vicenza

Questa volta Brocchi sembra essere davvero in bilico, a un passo dalla sostituzione con Oddo. Ma questo sarebbe solo l’ennesimo cambiamento che il Vicenza sta attuando nell’ultimo periodo. Solo poche settimane fa, infatti, si è concluso il rapproto tra il club e il direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Il patron Renzo Rosso ha così deciso di puntare su un giovane a cui non manca la conoscenza del mondo del calcio come Federico Balzaretti, finora tra i commentatori di DAZN, ma con un passato alla Roma.

Il patron del club è ambizioso e non vuole quindi lasciare niente al caso, convinto che avere le pedine giuste per ogni ruolo sia importante per tornare a essere competitivi. L’esonero di Brocchi potrebbe essere quindi il prossimo passo.

Impostazioni privacy