Esonero in arrivo, Gattuso torna in panchina: la firma è vicina

Il calciomercato degli allenatori non si ferma mai e potrebbe prevedere il ritorno in panchina di un tecnico che ha lasciato il segno in Serie A come Rino Gattuso.

Calciomercato: Gattuso vicino al ritorno in panchina

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Rino Gattuso sarebbe a un passo dal ritorno in pista a distanza di pochi mesi dalla fine del suo rapporto con la Fiorentina, conclusosi ancora prima di iniziare a causa di alcune divergenze con la società.

Il tecnico non ha mai nascosto la sua intenzione di poter tornare al più presto in pista non appena fosse arrivata al suo tavolo un’offerta allettante, non solo sul piano economico, ma soprattutto a livello di progettualità. Poter contare sulla fiducia del club è infatti fondamentale per poter lavorare con tranquillità e ottenere risultati.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

E ora quell’occasione sembra davvero arrivata. Secondo quanto rivelato da Sportitalia infatti, infatti, la società che sarebbe pronta a puntare su Gattuso sarebbe l’Al Nasr. La formazione araba sarebbe intenzionata a scegliere un nome forte per la sua panchina, in grado di scatenare l’entusiasmo anche tra i suoi tifosi. E “Ringhio” riuscirebbe a soddisfare al meglio questa esigenza.

Calciomercato, Gattuso newcastle
Rino Gattuso(Getty Images)

Gattuso, la firma è vicina

I contatti tra Gattuso e l’Al Nasr sarebbero già in corso e si potrebbe arrivare in tempi brevi alla firma. La società araba, infatti, è insoddisfatta dell’attuale allenatore Pedro Emanuel (solo 2 punti conquistati nelle ultime quattro partite di campionato) e sarebbe vicina all’esonero.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (LaPresse)

Per convincere Gattuso ad accettare sarebbe già pronto un ingaggio importante, oltre a un contratto di media durata. L’ex centrocampista avrebbe così la possibilità di fare esperienza in un campionato profondamente diverso dal nostro e con meno pressioni.

LEGGI ANCHE >>> Calcio in lutto, ha cambiato per sempre la storia di Gattuso e Materazzi

Gattuso in cerca della rivincita all’Al Nasr

Accettare la proposta dell’Al Nasr permetterebbe inoltre a Gattuso di dimostrare nuovamente il suo valore come l’allenatore. L’addio alla Fiorentina, infatti, era arrivato con qualche polemica di troppo scatenando il malumore dei dirigenti viola.

calciomercato gattuso fiorentina cos'è successo
Rino Gattuso (Foto: Getty Images)

E il bel campionato che stanno facendo i toscani non può che dare ragione ai dirigenti che hanno poi deciso di puntare su Vincenzo Italiano. “Fin da Moena, a differenza di altri, Italiano ha voluto prima vedere i nostri giocatori in ritiro. Da quel momento è iniziato un progetto, in cui i giocatori seguono appieno quello che dice il Mister“, ha dichiarato il dg della Firoentina Joe Barone a Radio 24.

 

Impostazioni privacy