Plusvalenze fittizie Serie A: guai per il club, svelate le cifre reali

Napoli e Juventus sono coinvolte nella questione plusvalenze fittizie, vero e proprio scossone per il mondo del calcio italiano. La Covisoc ha messo alla luce alcune controversie riguardanti i trasferimenti che vedono coinvolti i due club.

Plusvalenze fittizie, guai per il club di Serie A

Pesantissimi sanzioni possibili per Napoli e Juventus, la questione plusvalenze viene fuori grazie ad un’indagine da parte della Covisoc.

Napoli e Juventus sono le big sotto la lente d’ingrandimento per possibili plusvalenze fittizie. In caso di conferma di cifre poco chiare e conferma di possibili “raggiri”, i due club rischiano pesanti sanzioni.

Per il Napoli, il trasferimento di Osimhen è quello più “pericoloso” e soggetto ad indagini. Il nigeriano si è trasferito in Serie A nel 2020 e non è ancora stato chiarito il preciso pagamento erogato da De Laurentiis.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Plusvalenze Serie A
Plusvalenze Serie A (Getty Images)

Plusvalenze Serie A, svelate le cifre di Osimhen al Napoli

Quanto è stato pagato realmente Osimhen dal Napoli? La cifra iniziali svelate da più fonti era 71,3 milioni di euro investiti da De Laurentiis per il calciatore nigeriano

Stando a quanto riporta L’Equipe, però, il Napoli ha sborsato molto meno per il pagamento di Osimhen al Lille. Il club francese, infatti ha incassato solo 36 milioni: praticamente la metà rispetto alla cifra annunciata da parte di tutti i media.

Per il trasferimento di Osimhen, il Lille ha aiutato il Napoli a rispettare le norme del Fair Play Finanziario. Come? Valutando 20 milioni i cartellini di Orestis Karnezis e dei giovani della Primavera: Manzi, Palmieri e Liguori. Inoltre 10 milioni erano legati alla qualificazione in Champions League del club azzurro (condizione, poi, non verificatasi). Altri 4-5 milioni erano da elargire ai primi club del nigeriano.

LEGGI ANCHE >>> Plusvalenze Serie A: penalizzazioni per Napoli e Juventus

Calciomercato Napoli Osimhen
Calciomercato Napoli Osimhen (LaPresse)

Plusvalenze Napoli, De Laurentiis allo scoperto

Il New York Times, qualche giorno fa, si è occupato dell’inchiesta plusvalenze sulla Serie A. Il giornale americano ha chiesto un commento ad Aurelio De Laurentiis sulla trattativa legata ad Osimhen.

Non sono preoccupato, perché sono un guerriero”. Con questa breve frase, il patron azzurro si era dichiarato completamente estraneo ai fatti.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Napoli: caos Covid-19, ci sono due positivi

Victor Osimhen
Victor Osimhen Chelsea (LaPresse)
Impostazioni privacy