Annuncio ufficiale, esonerato Solskjaer: in panchina ci va lui

manchester united esonero solskjaer
Manchester United: Solskjaer, Ronaldo e Carrick (Getty Images)

Dopo essere stato compagno di squadra di Solskjaer ora tocca proprio a lui guidare il Manchester United in attesa del nuovo allenatore.

Manchester United, esonerato Solskjaer: il comunicato

Il Manchester United ha comunicato che Ole Gunnar Solskjaer ha lasciato il suo ruolo di allenatore. Sul sito del club si legge che “Ole sarà sempre una leggenda al Manchester United ed è con rammarico che è arrivata questa difficile decisione“. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, il club non dimentica tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni.

L’affetto per essere comunque una bandiere del club è palese: “I migliori auguri per il futuro vanno al nostro. Il suo posto nella storia del club sarà sempre sicuro, non solo per la sua storia di giocatore, ma di grande uomo e allenatore che ci ha regalato tanti grandi momenti. Sarà per sempre il benvenuto all’Old Trafford come parte della famiglia del Manchester United“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

manchester united esonero solskjaer
Manchester United: Solskjaer, Ronaldo e Carrick (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> United, c’è Ronaldo dietro l’esonero

Addio Solskjaer, lo United annuncia anche il sostituto

Contestualmente, lo United annuncia anche quello che sarà il sostituto ad interim dopo l’addio Solskjaer. Col norvegese ci ha giocato, ed anche con CR7: “Michael Carrick ora assumerà la guida della squadra per le prossime partite, mentre il club cerca di nominare un manager ad interim fino alla fine della stagione“.

esonero solskjaer carrick
Manchester United, Cristiano Ronaldo e Michael Carrick (Getty Images)

Si tratta di una situazione temporenea, in attesa di individuare la nuova figura di manager da cui ripartire per ricorstruire il progetto Red Devils. Appare chiaro che il portoghese avrà un ruolo nella scelta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> United: c’è un ex in pole per la panchina

Manchester, esonero Solskjaer: spunta il preferito di Ronaldo

Secondo quanto riferisce il Sun, c’è un preferito di Cristiano Ronaldo al Manchester United dopo l’esonero di Solskjaer. Si tratta dell’attuale ct della Nazionale spagnola, Luis Enrique, che tante volte del portoghese è stato avversario durante i Clasicos in Liga.

esonero solskjaer ronaldo carrick
Manchester, Carrick e Ronaldo (Getty Images)

Pare che l’attaccante lusitano abbia sempre apprezzato il calcio offensivo del tecnico spagnolo e spingerà affinché questi possa sedersi sulla panchina di Old Trafford per valorizzare le sue attitudini.