Juventus, brutto infortunio: esce in barella, le condizioni

Brutta tegola per Max Allegri durante Lazio-Juventus, il campione bianconero esce dal campo per infortunio in preda ad un dolore lancinante.

Juventus, problemi per il calciatore: le condizioni

Mentre la Juventus prova a scardinare il fortino della Lazio all’Olimpico, arriva un altro problema per Max Allegri. Uno scontro di gioco vede uno dei campioni bianconeri avere la peggio contro Hysaj. L’albanese colpisce il pallone ma la violenza dell’urto è così forte che il Danilo crolla al suolo dolorante e comincia a tenersi l’adduttore per tutto il tempo.

Comincia subito a riscaldarsi Kulusevski, visto che il difensore ha subito alzato il braccio facendo segno alla panchina. Ad una prima impressione sembra che il problema sia solo di natura muscolare ma non è da escludere l’interessamento del ginocchio o dei suoi legamenti, visto che Danilo è stato costretto ad abbandonare il campo in barella.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Entra lo svedese quindi, con Cuadrado che arretra sulla linea dei difensori che torna ad essere composta da 4 elementi.

ultime juve infortunio danilo
Danilo (Getty Images)

Infortunio Danilo, si teme il lungo stop

Ovviamente bisognerà aspettare gli esami dei prossimi giorni, ma la faccia dolorante di Danilo dopo l’infortunio è sicuramente preoccupante per la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Allegri, parla Pavel Nedved

L’impatto con Hysaj infatti potrebbe aver determinato un contraccolpo nella zona del ginocchio: i test serviranno a capire se si tratta solo di un problema di natura muscolare, se qualche legamento ha ceduto oppure è addirittura qualche osso ad essere stato intaccato.

Danilo, infortunio all’Olimpico (Getty Images)

Non è ancora possibile neanche immaginare i tempi di recupero, sembra comunque complicato che Danilo dopo l’infortunio possa scendere in campo in Chelsea-Juventus e Juventus-Atalanta.

Come giocherà la Juventus senza Danilo?

Lo stop per Danilo obbliga a questo punto Allegri a ridisegnare la Juventus. Il mister aveva deciso di optare la difesa a 3, che tanto gli ha dato nella sua precedente esperienza bianconera, ma che a questo punto, visti anche i problemi fisici di Chiellini, dovrà per il momento accantonare.

Notizie Juventus Danilo
Juventus, Danilo (Getty Images)

Come questa sera, la difesa si schiererà presumibilmente a 4, con Cuadrado a svolgere il ruolo di terzino destro.

 

 

Impostazioni privacy