Calciomercato: stanno prendendo Thiago Alcántara

Thiago Alcàntara è infelice a Liverpool. Il centrocampista catalano gioca poco in Premier League dove paga il ritmo elevato. Per questo motivo l’addio non è così improbabile.

Mercato: stanno prendendo Thiago Alcántara

Il nome di Thiago Alcántara continua ad essere legato a diversi club. Il centrocampista del Liverpool non ha mai fatto breccia nel cuore di Klopp, dopo il suo arrivo dal Bayern Moanco.

Il calciatore, che sembrava destinato a prendere il posto di Xavi a Barcellona ad inizio carriera, dopo aver detto addio ai catalani per 40 milioni di euro si era trasferito al Bayern Monaco. Thiago in Bundesliga sembrava aver trovato la sua dimensione con Guardiola in panchina.

Tuttavia l’addio del connazionale, e l’abbandono del Tiki Taka da parte del club tedesco, ha cambiato le carte in tavola in Baviera costringendo Thiago ad andare via.

Dopo la firma del contratto con i Reds, Thiago Alcantara non ha mai strappato un posto da titolare a Liverpool, per questo motivo potrebbe andare via nel prossimo mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

calciomercato
calciomercato

Mercato: Thiago Alcantara torna al Barcellona?

Dunque, dopo aver assaggiato e vinto il campionato inglese e quello tedesco, Thiago Alcantara potrebbe tornare al Barcellona nel corso del prossimo mercato.

Come riportato da Fichajes.net, il club catalano da diverse settimane ha cominciato il suo cambio di pelle ed il calciomercato di gennaio sarà importante per dare a Xavi qualche innesto importante. Per lo stile di gioco, il modo di stare in campo di Thiago sarebbe adatto al “nuovo” progetto culé.

Barcellona Xavi
Barcellona Xavi (Getty Images)

Thiago Alcantara: spaventano gli infortuni

Con l’arrivo di Xavi Hernández in panchina, come riportato da Fichajes.net, i catalani sono pronti a tornare al vecchio Tiki Taka. Thiago Alcantara sarebbe perfetto per questa ragione.

In Spagna però serpeggia una preoccupazione: non importa quanta qualità abbia Thiago, la realtà è che lo spagnolo è giocatore molto incline agli infortuni, ed ha già saltato negli ultimi anni molte partite. Inoltre Thiago Alcantara potrebbe toglie spazio ai giovanissimi Pedri, Gavi o Frenkie de Jong.

Tuttavia anche Pedri in questo momento è spesso ai box e Gavi non sembra pronto. Il solo Busquets, per tale motivo, non sembra in grado di garantire l’esperienza che serva a Xavi in linea mediana.

LEGGI: Calciomercato Milan, ha scelto il Barcellona di Xavi: Maldini si arrende

mercato
mercato