PSG: altro colpo in casa Milan, ha già visto Leonardo e venduto casa

Leonardo bussa ancora alla porta del Milan. Secondo le ultime notizie di mercato, i francesi sarebbero pronti a strappare un altro rossonero.

Calciomercato PSG: altro colpo in casa Milan, annuncio dalla Francia

Il Milan potrebbe perdere presto un altro campione. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Francia, il PSG sarebbe sulle tracce di Frank Kessie in vista del mercato di gennaio ed estivo.

Franck Kessié gioca ormai da quattro stagioni con la maglia del Milan. Decisivo nel centrocampo milanista la scorsa stagione, con 50 presenze nel 2020/21, 14 gol e 6 assist, il 24enne vedrà scadere il suo attuale contratto il prossimo giugno. Nonostante diverse proposte avanzate dal club rossonero, nessun accordo è stato trovato finora con l’entourage del nazionale ivoriano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Mercato Milan: lo stipendio di Kessie garantito dal PSG

Con uno stipendio attuale di 2,2 milioni di euro netti, Franck Kessié vedrà scadere il suo contratto a fine anno. Il centrocampista ivoriano avrebbe chiesto un aumento fino a 9 milioni di euro all’anno. Ma secondo le ultime indiscrezioni riportate da footmercato, i rossoneri sarebbero pronti solo a offrirgli poco più di 6 milioni di euro netti a stagione. Le parti non avrebbero trovato nessun intesa e la trattativa sarebbe morta. Per questo motivo, a meno che non venga fatto uno sforzo considerevole, sarà difficile vedere Kessie firmare il rinnovo.

Per questa ragione Kessie sarebbe finito sul mercato già per gennaio. In cima alla lista delle pretendenti ci sarebbe il Paris Saint-Germain, che è tra i club maggiormente interessati al colpo a centrocampo. Ma non solo, il club parigino sarebbe in pole nella corsa per ingaggiare il numero 79 del Milan.

Calciomercato Milan Kessie
Calciomercato Milan Kessie (LaPresse)

L’agente di Kessie ha incontrato Leonardo

La dirigenza parigina avrebbe anche già incontrato più volte l’entourage di Frank Kessie. Leonardo avrebbe visto il manager del 24enne per informarsi sulle sue esigenze sportive e finanziarie. Il PSG sarebbe anche ad un passo dal strappare un pre-accordo con l’agente dell’ex Atalanta Bergamo, nonostante la forte concorrenza. Tanto che Kessie avrebbe già dato mandato per vendere la sua casa milanese.

LEGGI: Milan: è il sostituto di Kessie, decisivo Leao nell’affare

kessie tonali pioli milan
kessie tonali pioli milan
Impostazioni privacy