Calciomercato Milan: il nuovo attaccante arriva dalla Premier

Il Milan pesca in casa Arsenal per il ruolo di attaccante. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall’Inghilterra, i rossoneri sarebbero pronti ad acquistare un big.

Mercato Milan: il nuovo attaccante arriva dalla Premier

Non solo Inter e Juventus. Secondo quanto riportato da The Athletic i due club italiani sarebbero in corsa per un attaccante in forza all’Arsenal.

Ma come ribadito in Italia da cm.com, anche il Milan sarebbe in corsa per Alexandre Lacazette per il mercato di gennaio o per l’estate.

I due club sarebbero seguendo con attenzione gli sviluppi sul futuro di Alexandre Lacazette, in scadenza a giugno con l’Arsenal, ma occhio anche al Milan che da tempo cerca una punta ed un calciatore capace di affiancare Ibra o Giroud in attacco.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Lacazette
Calciomercato Lacazette (Getty Images)

 

Mercato Milan: i costi dell’operazione Lacazette

Il Milan potrebbe portare in Italia Lacazette. Dopo esser stato a lungo corteggiato dalla Juventus, quando ancora militava nel Lione, finalmente l’attaccante francese potrebbe sbarcare in Italia. Tra Inter e Juve, questa volta, potrebbe spuntarla il Milan che con Lacazette e Giroud metterebbe in piedi un attacco tutto francese.

I corsi dell’affare Lacazette non sarebbero nemmeno esorbitanti. L’attaccante potrebbe anche andare via dall’Arsenal a gennaio. I Gunners, infatti, sperano che un club decida di accollarsi lo stipendio del francese. Il Milan, che cerca una punta ma anche un esterno, potrebbe accogliere di buon grado l’esperienza di Lacazette in rosa. Del resto l’attaccante non è giovanissimo ma nemmeno “vecchio”. Lacazette ha solo 30 anni e potrebbe giocare ancora ad alti livelli, magari lontano da un campionato fisico come la Premier, per almeno 3-4 stagioni.

Alexandre Lacazette
Alexandre Lacazette (Getty Images)

Milan: le idee per l’attacco

Tutto dipenderà però anche dalle idee del Milan in attacco. Il club rossonero ha già in organico Ibra e Giroud. Due punte non giovani. Ibrahimovic secondo le ultime voci di mercato potrebbe anche prolungare per un’altra stagione. In questo caso sarebbe difficile ipotizzare l’arrivo anche di Lacazette che andrebbe a chiedere uno stipendio simile allo svedese.

LEGGI: PSG: altro colpo in casa Milan, ha già visto Leonardo e venduto casa

Lacazette
Lacazette (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy