Pallone d’Oro: annuncio clamoroso da Manchester

Chi vincerà il Pallone d’Oro 2021? Mai la corsa per il titolo di calciatore dell’anno assegnato da France Football è stata così incerta.

Pallone d’Oro: lo vince un calciatore del City?

Tra i candidati al Pallone d’Oro il favorito resta Leo Messi. Tuttavia il Manchester City ha cinque giocatori nella rosa dei 30 Pallone d’Oro dopo uno straordinario 2021 che li ha visti vincere il titolo della Premier League e raggiungere la finale di Champions League.

Come riportato da manchestereveningnews, per tale motivo anche uno dei calciatori del club inglese potrebbe vincere il trofeo: Kevin De Bruyne, Ruben Dias, Phil Foden, Riyad Mahrez e Raheem Sterling sono tutti in lizza per il trofeo individuale più prestigioso del mondo, il cui vincitore sarà annunciato il 29 novembre.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pallone d'oro
pallone d’oro

Manchester City: Pallone d’Oro a sorpresa

Tra i candidati alla palma di Pallone d’Oro 2021 spiccano soprattutto Kevin De Bruyne e Raheem Sterling. Il centrocampista belga ha trascinato il City in campionato ed in Champions League. Anche ad Euro 2020, seppur non al massimo della forma dopo il colpo alla testa in finale di Champions League, ha fatto vedere tutta la sua classe. Sterling ha perso due finali su due ma ha giocato ad un livello altissimo.

calciomercato juventus sterling
Calciomercato sterling juventus (Getty Images)

 

Allora, come sono i principali rivali per il Pallone d’Oro?

Tuttavia, tutti e cinque sono considerati outsider grazie ai successi di Lionel Messi e Robert Lewandowski, tra gli altri. Jorginho del Chelsea, l’unica altra squadra che vanta cinque rappresentanti, a differenza di Sterling ha vinto entrambi i trofei. Occhio anche Mohamed Salah del Liverpool che i bookmaker danno in risalita.
Vincere la Copa America è stato il traguardo che mancava a Messi in una carriera altrimenti senza titoli in Nazionale. Per questo motivo ad oggi Messi sarebbe il favorito, ma occhio alle sorprese in casa City.

LEGGI: Calciomercato, colpo Sterling: l’avviso di mercato

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy