Roma, esonero Mourinho? L’annuncio dei giallorossi

Josè Mourinho via dalla Roma? Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Capitale, dopo gli ultimi risultati negativi, la posizione dello Special One non sarebbe in discussione. Anzi.

Notizie Roma, esonero Mourinho? L’annuncio dei giallorossi

Tiago Pinto, general manager della Roma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, queste le parole del dirigente della Roma che ha escluso un esonero per Josè Mourinho nel corso di questa stagione:

Mourinho?  «Credo che si sia costruita l’immagine che tutti hanno di Mourinho perché è stato ad allenare nelle migliori squadre del mondo. Qui però ci sono altri progetti ed ha capito che le strategie del nostro club sono diversi, lui ha speso e continua a spendere energie per far crescere tanti giovani, è allineato con le nostre idee. Non possiamo creare subito una squadra competitiva».

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

esonero mourinho roma totti
esonero mourinho roma totti

 

Moruinho resta anche con il progetto giovani?

Dunque, come confermato sa Pinto, Josè Mourinho rimarrà alla Roma anche con il progetto giovane:

Progetto? «Lui non solo è consapevole ma è allineato con questo nostro pensiero. Fa un grande lavoro e sta cercando di farlo nel migliore dei modi. Più che la mia parola contano i fatti. Si sta dedicando a sviluppare tanti talenti come avete visto con Felix, oppure altro come Darboe e Calafiori. Questo fa capire la sua ambizione e cosa stia cercando di fare. Vogliamo vincere con questa strategia, non abbiamo dubbi di nessuna ragione su questo lavoro. Abbiamo forse confuso un po’ tutti in estate, comprando un giocatore importante come Abraham, che è sì un giovane ma è un grande campione che abbiamo pagato tanto».

ultime mercato roma mourinho
Mourinho (LaPresse)

Roma: il progetto dei giallorossi con Mourinho

Stagione?  «Non vogliamo fare una “instant team”, vogliamo lavorare su diversi fronti della società, lo sapevamo quando abbiamo scelto Mourinho lo abbiamo fatto perché avevamo la certezza che la sua esperienza potesse essere quella giusta per il progetto triennale che abbiamo previsto. Sarà uno degli allenatori più importanti  di questo club, sono certo».

LEGGI: Roma: Mourinho inadatto al progetto, la confessione

José Mourinho
José Mourinho (LaPresse)

 

Impostazioni privacy