Calcomercato: stanno prendendo Azpilicueta, ecco quando arriva

Il difensore spagnolo, attualmente in forza al Chelsea, potrebbe cambiare presto casacca: su di lui c’è un club importante, pronto a puntare sulla sua esperienza

Calcomercato: stanno prendendo Azpilicueta

Muoversi in anticipo per non farsi trovare impreparati all’apertura del calciomercato è fondamentale per riuscire a inserire gli innesti necessari per mantenere una squadra competitiva. Altrettanto importante è riuscire a cogliere le occasioni che possono presentarsi soprattutto quando non si ha la possibilità di spendere cifre esorbitanti e diventa quindi indispensabile fare di necessità virtù.

In situazioni come questa diventa determinante puntare sui giocatori in scadenza di contratto e, in modo particolare, su chi appare già in rotta di collisione con il proprio club di appartenenza, quindi poco intenzionato a intavolare una trattativa per il rinnovo. Tra questi c’è Cesar Azplicueta, ll cui rapporto con il Chelsea è in scadenza il prossimo 30 giugno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Azpilicueta
Azpilicueta

Calciomercato: Azpilicueta può lasciare il Chelsea, lo scenario

Cesar Azpilicueta, 34enne difensore in forza al Chelsea, potrebbe essere una delle pedine destinate a muoversi nella prossima sessione di calciomercato di gennaio. Il giocatore a giugno è a parametro zero potrebbe quindi già iniziare a guardarsi intorno n cerca di una nuova destinazione.

L’occasione per lo spagnolo sarebbe davvero allettante. Tra le squadre interessate a lui ci sarebbe infatti il Barcellona, alla ricerca di un giocatore di sicuro affidamento per il reparto arretrato. L’imminente scadenza del suo contratto lo renderebbe inoltre la pedina ideale per i blaugrana, che non possono permettersi rinforzi troppo dispendiosi.

Calciomercato Lazio Kepa
Calciomercato Lazio Kepa (Getty Images)

Azpilicueta è il rinforzo d’esperienza per il Barcellona

Secondo quanto riportato da ESPN, tra i principali estimatori di Azpilicueta c’è proprio l’attuale tecnico del Barcellona, Xavi, consapevole di dover fare una seconda parte di stagione quasi perfetta per rimediare agli alti e bassi dei mesi passati. Lo spagnolo potrebbe quindi rivelarsi la pedina adatta per la difesa blaugrana anche per la sua duttilità.

Il giocatore, infatti, può giocare sia terzino destro in una difesa a quattro, sia ala destra in una difesa a tre. Non solo, all’occorrenza può fare anche il difensore centrale, come ha fatto in alcune occasioni con la maglia della Nazionale spagnola. Lui inoltre potrebbe fare anche da chioccia ai compagni di reparto del club catalano, ovvero Sergino Dest (21 anni), Eric Garcia (20), Oscar Mingueza (22) e Ronald Araujo (22).

LEGGI: Calciomercato: rottura con Allegri, va al Chelsea subito

Barcellona Xavi
Barcellona Xavi (Getty Images)
Impostazioni privacy