Calciomercato Juve: scambio con il Barcellona a gennaio

Dalla Juventus al Barcellona. Dopo Pjanic, un altro big dei bianconeri potrebbe finire al Barca nel corso del mercato di gennaio.

Mercato Juve: va al Barcellona a gennaio

La Juventus potrebbe cedere al Barcellona un altro big. Dejan Kulusevski è diventato nelle ultime settimane uno dei grandi protagonisti del calciomercato dopo la notizia della possibile cessione per il 21enne svedese, che alla Juve è costato 35 milioni di euro, cifra che La Vecchia Signora vorrebbe incassare nuovamente.

Secondo le ultime notizie di mercato, Kulusevski sarebbe entrato nel mirino del Barcellona, ​​​​dove Xavi Hernández intende tornare allo schema di gioco più consone ai catalani.

Il centrocampista svedese sarebbe perfetto per il 4-3-3 degli spagnoli. In questo momento il Barça ha solo Ansu Fati e Ousmane Dembélé come calciatori naturali per queste posizioni.

Kulusevski  potrebbe essere un tassello molto importante nella rotazione offensiva della squadra catalana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato juventus
calciomercato juventus

Calciomercato Juve: 40 milioni per Kulusevski

Uno dei problemi che potrebbe riscontrare il Barcellona è il gran numero di squadre interessate a Kulusevski.

Il calciatore svedese, che con la maglia del Parma aveva impressionato tutti, oggi costa tanto. Il suo prezzo di mercato si avvicina ancora ai 40 milioni di euro. Una cifra alta da spendere a gennaio. Il Barcellona non ha molta disponibilità economica in questo momento ma ha promesso diversi colpi con Xavi al timone.

Juventus Kulusevski
Juventus Kulusevski (Getty Images)

Juventus: scambio con il Barcellona?

Come accaduto con Pjanic e Arthur, Barcellona e Juventus potrebbero anche pensare ad uno scambio di mercato per sistemare i calciatori in esubero ed i conti. Tra le file dei catalani, infatti, militano diversi calciatori che piacciono alla Juventus. Tra questi Dembelè. Il francese, pagato 140 milioni di euro dai catalani, ha il contratto in scadenza a fine campionato. Per questo motivo uno scambio alla pari con Kulusevski potrebbe far contenti entrambi i club.

LEGGI: Juventus, Kulusevski via a fine anno: “Una vera m**a”

Kulusevski Juventus
Kulusevski Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy