Pallone d’Oro: Jorginho ora sogna, arriva l’annuncio dalla Francia

Jorginho sarà il nuovo vincitore del Pallone d’Oro? A poche settimane dall’assegnazione del trofeo, il centrocampista della Nazionale italiana non ha ancora perso le speranze di sollevare l’ambito premio.

Pallone d’Oro: Jorginho sogna, arriva l’annuncio sul centrocampista

A due settimane dalla cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2021, il vincitore del trofeo non è ancora stato svelato.

La decisione, però, è stata già presa per tale motivo non potrà essere cambiata. Intervistato da Le Journal de Dimanche, Thierry Henry ha rivelato i suoi cinque favoriti per l’incoronazione finale.

“Non ho idea (chi vincerà). Cerchiamo di essere sciovinisti, spero che possa essere lui (Karim Benzema) o N’Golo Kanté. Robert Lewandowski sarebbe stato eletto nel 2020 se non fosse stato annullato. , con 41 gol, lui ha battuto il record di Gerd Müller. Si può parlare anche di Jorginho: ha vinto tutto e la partita passa attraverso di lui. E c’è Leo (Messi), che finalmente ha vinto la Copa America”, ha spiegato l’ex attaccante francese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro

 

Jorginho: il rigore sbagliato non pesa

Dunque, il rigore sbagliato contro la Svizzera non peserà sulla decisione di assegnare il Pallone d’Oro a Jorginho. Il centrocampista italiano, infatti, potrebbe esser già stato eletto prima del calcio di rigore sbagliato in Italia-Svizzera. Più che altro a pesare potrebbe essere stato il rigore sbagliato in finale contro l’Inghilterra. In quel caso, se Jorginho avesse segnato il rigore, quella sarebbe stata l’ultima immagine di Euro 2020, vinto da Jorginho così come la Champions League.

Calciomercato Juventus Jorginho
Calciomercato Juventus Jorginho (Getty Images)

Jorginho sarà nei primi 5 per il Pallone d’Oro

Ma il destino di Jorginho e del Pallone d’Oro è ancora incerto. Dopo le voci sulla vittoria di Leo Messi, che vedevano alle sue spalle Lewanodowski e Benzema, ora Jorginho torna tra i favoriti. Chissà che non sia effettivamente così anche se per un centrocampista resta complicato alzare il trofeo visto che sono sempre le reti a strappare gli applausi dei tifosi.

LEGGI: Pallone d’Oro: annuncio clamoroso dall’Arabia

condo
condo
Impostazioni privacy