Italia: svolta Mancini, stasera in campo due novità assolute, Juve out

Roberto Mancini si giocherà la qualificazione con due novità in campo dal primo minuto. Secondo quanto riportato dal CDS, il ct avrebbe oramai deciso.

Notizie Italia: svolta Mancini, in campo due novità

Roberto Mancini spiazza tutti in Irlanda del Nord. Dopo la gara dell’Olimpico, il ct ha deciso di cambiare qualcosa nella formazione titolare: in campo dal primo minuto dovrebbero andare Domenico Berardi e Sandro Tonali.

Berardi, nell’ultima mezz’ora della gara contro la Sviezzera, ha portato la stessa freschezza del maestrale per questo stasera sarà in campo dal primo minuto. L’esterno del Sassuolo si anche procurato il rigore fallito da Jorginho. Tonali, invece, è entrato in campo mettendo dentro tutto, potenza fisica e corsa. Un’energia diversa che ha cancellato le paure di Locatelli e i dolori di Barella, trasfigurato dopo il derby.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Italia
Italia

Formazione Italia: rendimento di Domenico Berardi

Per tale motivo il ct Roberto Mancini starebbe pensando ad inserire Domenico Berardi dal primo minuto contro l’Irlanda del Nord. Del resto l’esterno è stato sempre molto considerato da Mancini. Proprio Berardi aveva cominciato Euro 2020 da titolare prima di perdere il posto in favore di Chiesa.

A 27 anni l’Europeo gli ha dato una dimensione diversa. Dopo l’estate sono arrivati altri segnali e anche offerte ma il ds del Sassuolo Carnevali pretendeva un assegno di almeno 40 milioni. Nessuno si è presentato con quella cifra e Berardi continua a giocare a Reggio. Ora sarebbe pronto al salto, come gli ha suggerito Mancini. Per continuare a crescere ed imporsi non solo in Nazionale che lo ha spesso inserito nelle formazioni ufficiali dal primo minuto.

calciomercato berardi
calciomercato berardi

Irlanda-Italia, la formazione titolare: le condizioni di Sandro Tonali

Tonali, che potrebbe essere scelto nella formazione titolare di Mancini, il salto lo ha già fatto e anche patito. Arrivato al Milan un anno fa, i rossoneri gli hanno fatto perdere un posto ad Euro 2020 non per cattiveria, ma per demeriti di Tonali che ha patito l’ambientamento. Oggi, invece, Tonali è maturo e diverso.

Tonali sarà titolare dopo un anno, tolto all’Under 21 di Nicolato. Più incisivo di Locatelli e Barella con la Svizzera. Maturazione all’improvviso, dopo un anno pieno di difficoltà e il riscatto, esercitato dal club rossonero dal Brescia che ha fugato i suoi dubbi.

LEGGI: Infortunio Italia: l’annuncio di Mancini

Calciomercato Milan Tonali
Calciomercato Milan Tonali (Getty Images)

 

Impostazioni privacy