Juventus, “sconto Nedved”: l’Arsenal lo vende a meno della metà

ultime mercato juve pepe
Aubameyang, Pepé, Lacazette (Getty Images)

Un colpo di mercato che la Juventus, alla ricerca di un attaccante, non può proprio lasciarsi sfuggire: l’Arsenal lo sta “cacciando”.

Juve, ecco il bomber che accontenta tutti

Inutile girarci intorno: se i bianconeri hanno avuto un inizio difficile in campionato è anche per la difficoltà di sostituire uno come CR7. Vero che è arrivato Moise Kean, ma tutti sanno che la Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un bomber. Che a questo punto potrebbe arrivare dall’Inghilterra.

Pare infatti che l’Arsenal abbia messo in vendita Pepé, che sarebbe un colpo perfetto per la Juventus. Non solo, la sua valutazione è addirittura meno della metà rispetto a quanto pagato poco tempo fa. Ricordiamo infatti, che al momento di ingaggiarlo dal Lille nell’estate 2019, i Gunners sborsarono per lui la bellezza di 80 milioni di euro (beffando tra l’altro Milan e Napoli).

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus, Pepé con lo sconto

Oggi invece, a leggere il Sun, sarebbero disposti a lasciarlo andare anche solo per 30 milioni, pur di recuperare qualcosa rispetto all’investimento. Ed è qui che può entrare in campo la Juve, visto che Nedved e Cherubini non hanno mai nascosto di dover rispettare anche certi parametri finanziari.

ultime mercato juve pepe
Aubameyang, Pepé, Lacazette (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri ha scelto il prossimo colpo a parametro zero

Juventus, i dettagli dell’affare Pepé

Ma perchè Nicolas Pepé costa così poco al punto da diventare un’occasione buona per la Juventus? Quest’anno è sceso in campo per 9 volte tra campionato e coppe, segnando 1 gol e servendo 3 assist. Non benissimo. E la situazione non migliora a guardare le annate passate. L’anno scorso 10 gol in 29 presenze in Premier: non un risultato infimo, ma da lui ci si aspetta di più; quello precedente è andato anche peggio, con 5 gol in 31 gare di campionato.

Nicolas Pepe Arsenal
Calciomercato Juventus Aubameyang e Pepé (Getty Images)

Ecco quindi spiegato il motivo dello sconto, ma se dovesse tornare lo stesso di Lille, la Juventus avrebbe un bomber di razza. Purtroppo il suo stipendio non è quello dell’epoca ma non è neancheinarrivabilel: con 7 milioni di euro all’anno, la Juventus accontenterebbe le pretese di Nicolas Pepé.