Inter, svolta Eriksen: annuncia l’addio, sarà definitivo

Il futuro di Christian Eriksen ormai è deciso. A 5 mesi dal tremendo spavento durante la gara di EURO2020 tra Danimarca e Finlandia, il fantasista classe ’92 sta molto meglio. Ma il calcio potrebbe presto diventare un lontano ricordo

Notizie Inter, futuro Eriksen: c’è la svolta

Christian Eriksen tornerà a giocare? Tutti i tifosi dell’Inter si sono posto quetsa domanda e la stessa società, pensando al calciomercato, intende avere le idee più chiare. Il fantasista danese ha vissuto momenti terribili durante e dopo EURO2020 ma ora sta molto meglio.

La svolta nel futuro di Eriksen riguarderà anche il mercato dell’Inter. Il danese sta riprendendo pian piano la vita normale e ha anche stilato una prima tabella di allenamenti per mettere sotto sforzo le sue capacità fisiche.

Il futuro di Eriksen sembra chiaro: lascerà l’Inter e farà ritorno all’Ajax. I nerazzurri, dunque, già a gennaio, potrebbero dire addio all’ex Tottenham.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Christian Eriksen inter
Calciomercato Inter Eriksen (Getty Images)

Calciomercato Inter, addio Eriksen: va all’Ajax

Eriksen dovrà lasciare l’Inter: non potrà più giocare. L’ufficialità dovrebbe arrivare solo nel momento in cui il calciatore danese riceverà l’idoneità sportiva da parte dei medici. Pian piano sta tornando ad allenarsi e tra qualche mese effettuerà controlli più dettagliati.

Il contratto di Eriksen con l’Inter scadrà nel 2024 ma se dovesse tornare in campo, è facile intuire che ci sarà una risoluzione consensuale.

L’Ajax è sulle tracce di Eriksen. Il club olandese ha già avuto esperienza con calciatori malati di cuore in rosa e starebbe pensando al clamoroso ritorno del classe ’92. Secondo quanto riferisce Don Balon, il nome del danese è il primo sulla lista di Overmars per il prossimo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Eriksen: la decisione

Inter Eriksen
Inter Eriksen (Getty Images)

Eriksen vuole tornare in campo: le ultime

Christian Eriksen sta riprendendo ad allenarsi: vuole tornare in campo. Il danese ha iniziato un lavoro leggero di riatletizzazione per non restare fermo e perdere la forma. Il centrocampista dell’Inter è monitorato costantemente con dei test al cuore per capire la sua situazione di salute dopo il brutto episodio ad Euro 2020.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Inter: infortunio de Vrij, Inzaghi trema

Eriksen messaggio
Inter, Christian Eriksen
Impostazioni privacy