Calciomercato Roma: Mkhitaryan via, ecco dove giocherà

Dall’Armenia il centrocampista giallorosso Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato una lunga intervista al canale tedesco Sport1 prima della gara contro la Germania annunciando il suo furturo

Mercato Roma: Mkhitaryan via, ecco dove giocherà

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma, ha annunciato il suo futuro nel corso di un’intervista concessa in patria. Henrikh Mkhitaryan ha confessato la sua volontà di giocare di nuovo per il Borussia Dortmund.

 

Borussia Dortmund tra il 2013 e il 2016?
“Sono ancora in contatto con la Germania. Non dimenticherò mai il mio percorso in quel club, che per me è stato il periodo più bello come calciatore”.

Scadenza a fine anno?
“Per quanto mi riguarda voglio giocare il più a lungo possibile, ma dipende da molti fattori. A quell’età non è più così facile prendersi cura del proprio corpo. La mia testa mi dice: puoi gestire facilmente ancora qualche altra stagione. Spero che anche il mio corpo possa farlo ma so che non mi resta tantissimo”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mkhitaryan Roma
Mkhitaryan Roma (LaPresse)

Mkhitaryan tornerà al Borussia Dortmund

Mkhitaryan potrebbe tornare a Dortmund come chiarito dalla sua volontà:

“Devo dire che sono ancora grato a Jürgen Klopp, alla squadra e ai miei ex compagni di squadra per avermi supportato. Quel club mi ha cresciuto, i tre anni lì sono stati speciali. Una cosa è certa: un giorno tornerò a Dortmund, spero da calciatore, ma sicuramente da spettatore”.

Roma Mkhitaryan
Roma Mkhitaryan (LaPresse)

Mkhitaryan sulla gara contro la Germania

Mkhitaryan potrebbe tornare in Bundesliga a fine anno, per ora è impegnato con la propria Nazionale:

Germania? 
“Loro hanno anche una Nazionale incredibile. Secondo me, è una delle squadre favorite per vincere il Mondiale in Qatar. Conosco molti giocatori del Borussia Dortmund: Hummels, Gündogan, Reus e Ginter. Hanno anche molti giocatori giovani che sono incredibili”.

Giovani?
“Ho visto giocare Musiala, penso che sia già al top. Mi piace molto anche Wirtz. I ragazzi sono fantastici, faranno un grandissimo percorso . Il Muro Giallo è pazzesco, mi sono divertito settimana dopo settimana. Ancora oggi sento ancora tutti”.

LEGGI Roma, Mourinho in un’altra big: la rivelazione

Calciomercato Milan Mkhitaryan
Calciomercato Milan Mkhitaryan, Mino Raiola (Getty Images)
Impostazioni privacy