Calciomercato: sorpresa assoluta sul mercato di gennaio, va in una big

La Juventus a caccia di un rinforzo importante per gennaio e per la prossima stagione. L’ultima notizia in arrivo da Torino parla del possibile arrivo di un argentino.

Mercato Juve: sorpresa a gennaio

La Juventus segue diversi calciatori argentini. Secondo le ultime notizie di mercato, riportate da TS, il nome del casse 2000 Julian Alvarez, in bilico al River Plate, non è l’unico per la Juve.

Un altro nome che piace alla Juventus per il mercato, anche di gennaio, sarebbe quello di Facundo Farias.

Il fantasista è un classe un 2002 di grande valore e somiglia molto al Papu Gomez. Trequartista, è un punto di forza dell’Under 20 albiceleste.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato juve
Facundo Farias

Calciomercato Juventus: Facundo Farias è il “nuovo Gomez”

Come detto, Facundo Farias sta esplodendo in Argentina. Solo nel 2021 il calciatore ha messo insieme 8 gol in 35 partite. Alto 172 centimetri, è un piccoletto dotato di forza fisica, estro, tecnica. Per tale ragione è arrivato il paragone con l’attaccante ex Atalanta oggi al Siviglia Papu Gomez. Per Farias, il cui contratto scadrà il 31 dicembre 2022, si sarebbero già mosse Juventus, la Fiorentina, l’Atletico Madrid e il Manchester City.

mercato juventus
mercato juventus

Juventus: altri colpi in Sudamerica

Facundo Farias per il mercato della Juve ma non solo. Ma la Juve, dopo aver preso il 2002 Kaio Jorge, studia anche altri calciatori come il 22enne uruguaiano Darwin Núñez del Benfica, che l’Almeria strappò al Peñarol nell’estate 2019. Piace anche Pedro de la Vega . Nato nel 2001, in forza al Lanus e costa 10 milioni. Il paragone è con Dries Mertens. A tutti i top club d’Europa è invece sfuggito il 2001 Thiago Almada che è costato 20 milioni e che il Velez cederà a gennaio all’Atlanta United in Mls.

Un altro nome interessante è quello del 2002 Matias Arezo del River Plate Montevideo. È una prima punta alta 178 centimetri, dotata di grande senso del gol. E’ un calciatore cattivo e ricorda il Pistolero Suarez . Baricentro basso, è molto bravo nella difesa del pallone oltre che per i gol. anche il suo contratto è in scadenza nel 2022 e ha segnato 14 reti in 25 partite stagionali. Anche lui sarebbe seguito con una certa frequenza dall’area scouting della Juventus.

LEGGI Juventus: scambio con il Real Madrid a gennaio

cherubini Juventus allegri
cherubini Juventus allegri
Impostazioni privacy