Calciomercato, il tecnico fa impazzire i tifosi con un annuncio

Lautaro, Kessie e Vlahovic sono al centro del calciomercato: le parole del tecnico sono una manna dal cielo in questo momento.

Calciomercato, le parole del mister esaltano i tifosi in Serie A

Quell’anno siamo stati promossi, e quell’esperienza mi ha insegnato a cercare di sfruttare al meglio gli strumenti che hai, a non vedere il mercato come l’unico strumento per avere successo“: parola di Andrew Howe, tecnico del Newcastle pronto a rompere il mercato acquistando campioni del calibro di Lautaro, Kessie e Vlahovic.

E invece, ad ascoltare la presentazione di oggi del mister coi Magpies, i tifosi delle squadre dove militano attualmente i campioni citati possono tirare un sospiro di sollievo. “Quei principi sono durati con me fino a questo punto e penso che mi aiuteranno molto in questo lavoro“, prosegue il mister, “coi proprietari ho avuto delle conversazioni davvero buone e sono rimasto davvero colpito dalla loro visione per il club, ma ad essere onesto non ho approfondito il discorso troppo“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Per ora ci concentriamo sugli obiettivi a breve termine. Ovviamente dobbiamo cercare di risolverlo molto rapidamente e salire in classifica ed evitare la retrocessione“, conclude il mister.

calciomercato newcastle kessie vlahovic lautaro

Calciomercato, il Newcastle non è più una minaccia?

Da quando un fondo afferente la famiglia reale saudita è diventato proprietario del Newcastle, le voci di mercato si sono moltiplicate. Le parole di oggi del mister gettano acqua sul fuoco oggi, ma c’è chi sostiene che sia soltanto un atteggiamento di facciate.

Secondo quanto appreso da Stopandgoal, i Magpies restano più che vigili sul mercato. Ammettere pubblicamente che ha bisogno di calciatori a gennaio, per un allenatore come Howe, significherebbe perdere istantaneamente la fiducia di quelli che attualmente occupano un posto in rosa, che hanno comunque in mano parte del suo destino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il favorito di Howe è un obiettivo della Juventus

Per tale motivo, non è possibile comunque escludere che il Newcastle possa dare l’assalto in sede di mercato a Vlahovic, Lautaro, Kessie o altri in Serie A.

calciomercato icardi newcastle Mohammed Saeed Alkaabi
Newcastle, Mohammed Saeed Alkaabi (Getty Images)

A Newcastle la situazione è complicata

Con ogni probabilità, molto dipenderà dai prossimi risultati della squadra. Se da qui a gennaio la situazione in classifica dovesse migliorare, allora è possibile che il Newcastle aspetti il prossimo mercato estivo per costruire la squadra dei sogni.

Se invece le cose non dovessero andare per il verso giusto nei prossimi 2 mesi, la proprietà saudita non starà certamente a guardare.

 

Impostazioni privacy