Arbitri: cambia tutto in Serie A, ecco cosa faranno dopo le gare

Con la nomina del nuovo coordinatore tra arbitri e club di Serie A arriva una svolta epocale: ecco cosa accadrà nel postpartita.

Arbitri e Serie A, Gravina vuole cambiare le cose

L’esperienza positiva vissuta nella scorsa stagione ci ha convinti della necessità di intensificare il dialogo, l’informazione e la formazione con i club“: con queste parole Daniele Gravina ha introdotto la nomina di Danilo Giannoccaro come coordinatore tra il mondo arbitrale e i club di Serie A e B.

Conosco Danilo da molto tempo e penso che abbia le doti per dare il suo contributo nelle relazioni tra CAN (Commissione Arbitri Nazionale) e società di calcio. Lo sviluppo del calcio di vertice non può prescindere dagli investimenti nella formazione tecnica e regolamentare“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Arbitro Maresca
Arbitro Maresca (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polemiche al VAR: l’arbitro perde le staffe in diretta

Ecco cosa farà l’ex arbitro Giannoccaro dopo le gare

Dopo aver diretto 101 gare in Serie A, tra le funzioni di Giannoccaro ci saranno quelle di spiegare le scelte arbitrali alla società, fare informazione e formazione sul regolamento e sul protocollo VAR, nonché fungere da raccordo tra gli arbitri e le società.

Arbitri
Serie A, arbitri (www.gettyimages.it)

Classe 1971, è stato anche designatore della Commissione arbitri Interregionale dal 2013 al 2015 e della CAN Pro dal 2015 al 2019, per poi entrare a far parte della CAN fino al 2021, e succede proprio all’attuale commissario della Commissione Arbitri Nazionali Gianluca Rocchi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il gesto di Mourinho contro l’arbitro è estremo

Serie A, le parole del nuovo coordinatore Giannoccaro

Ecco le parole di Giannoccaro, l’uomo che spiegherà ai club di Serie A le decisioni arbitrali: “Ringrazio il presidente Gravina che mi ha nominato, il presidente dell’Aia Trentalange e il designatore Rocchi per l’appoggio in questo passo importante, penso sia un lavoro interessante che svolgerò con impegno e professionalità, come ho sempre fatto anche col fischietto al collo“.

Arbitri
Arbitri in Serie A (www.gettyimages.it)

Il mio obiettivo è quello di portare alle società le informazioni sul regolamento e la sua applicazione, oltre a condividere e spiegare settimanalmente le scelte arbitrali“.

 

Impostazioni privacy