Pallone d’Oro, dalla Francia l’annuncio: lo vince un calciatore della Juve

Atro che Messi o Jorginho, la sorpresa assoluta per il Pallone d’Oro arriva dalla Francia dove sarà assegnato il premio.

Pallone d’Oro, dalla Francia l’annuncio: lo vince un calciatore della Juve

Il 29 novembre conoscere il vincitore del Pallone d’Oro per l’anno 2021. Un premio che si preannuncia conteso per questa edizione visto che nessuno dei big europei ha brillato in questa stagione.

I maggiori successi continentali sono arrivati senza che gli attaccanti fossero in grande spolvero. Per questo motivo oggi il premio è conteso da Lionel Messi, Karim Benzema e Robert Lewandowski, tra i principali candidati, con l’italiano Jorginho seriamente vicino al successo.

Ma attenzione alla grande sorpresa perchè nel frattempo i dibattiti stanno andando avanti in Francia come in Germania così come in Inghilterra.

Con il Chelsea che ha vinto la Champions League con Timo Werner criticatissimo in attacco, e l’Italia di Roberto Mancini Campione d’Europa senza gol da parte di Ciro Immobile, tutto è ancora in gioco. A parlare l’ex giocatore del Bayern Monaco Sandro Wagner ha espresso la sua clamorosa opinione riportata dai francesi di fichajes.com candidando anche Giorgio Chiellini alla conquista del Pallone d’Oro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Chi vince il Pallone d'Oro?
Chi vince il Pallone d’Oro?

Juventus: Pallone d’Oro a Girgio Chiellini, l’idea

Come accaduto con Fabio Cannavaro nell’anno 2006 dopo il Mondiale, anche Giorgio Chiellini potrebbe vincere il Pallone d’Oro. Così come nell’annata del Mondiale, con Pirlo al terzo posto, anche il regista Jorginho è tra i candidati. Ora consulente di DAZN, Wagner ha dichiarato la sua preferenza sostenendo come Lionel Messi non meriti il ​​trofeo: “Messi non merita il Pallone d’Oro. Quest’anno mi è molto chiaro che si tratta di Chiellini. Dietro viene Lewandowski. Messi, invece, è zero per cento”.

Calciomercato Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus Chiellini al Real Madrid

Pallone d’Oro ad un italiano, non accade da 15 anni

Chiellini, o Jorginho, rientrerebbero nella stretta cerchia di italiani che hanno vinto il Pallone d’Oro. E’ da molto tempo che un calciatore di Serie A non vince l’ambito premio, dal 2006 invece un italiano non è considerato il migliore.

LEGGI: Calciomercato, Chiellini tradisce la Juve: firma con l’Inter

Italia Giorgio Chiellini
Calciomercato Juventus, Chiellini annuncia il nuovo difensore (Getty Images)

 

Impostazioni privacy