Calciomercato Roma, ecco il colpo che può evitare l’addio di Mourinho

La Roma guarda al calciomercato per dare un senso ad una stagione fin qui complicata: dalla Norvegia il bomber che può evitare l’addio di Mou.

Roma, affare in attacco: i dettagli

Nel gergo calcistico, tale tipo di operazione viene definita una “Sergey Semak”. I fatti risalgono a quasi 20 anni fa. Nel 2004 infatti il PSG, battuto dal CSKA Mosca grazie ad una tripletta di Semak, decise di acquistarlo nella sessione di mercato successiva. Stando a quanto riferisce l’emittente norvegese TV2, la Roma darà l’assalto nel prossimo mercato a Erik Botheim, che con la maglia del Bodo/Glimt ha rifilato ai giallorossi una doppietta e 2 assist.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conosciuto anche per aver realizzato un video musicale rap con il suo amico Erling Braut Haaland quando era più giovane, il 21enne è sotto contratto con il Bodø/Glimt fino a dicembre 2022. 

ultime botheim roma
Botheim e Haaland (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La panchina di Mourinho è in bilico: le ultime

Roma-Botheim, i dettagli dell’affare

Secondo quanto riferisce la TV norvegese, la Roma ha già contattato gli agenti di Erik Botheim.Il calciatore è infatti in scadenza di contratto e potrà cambiare liberamente casacca già a partire dal mese di gennaio. Dopo le vacanze di Natale quindi, lo Special One si ritroverebbe un altro attaccante in regalo.

ultime mercato roma mourinho
Mourinho (LaPresse)

Il suo stipendio da 80.000 € all’anno non è sicuramente un problema ed il suo arrivo darebbe ulteriori possibilità di riposo ad Abraham. Certo bisognerà capire anche quale sarà lo spazio che vorrà dedicargli il portoghese, che non ha mai nascosto di preferire calciatori più esperti. Nel 2021, in 39 partite tra campionato e coppe è andato a segno per 19 volte, servendo anche 9 assist ai compagni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Brutta notizia per Mou: torna nel 2022

Non solo Botheim: gli altri nomi in ottica mercato-Roma

Al vaglio di Pinto e degli scout della Roma non c’è soltanto Erik Botheim. L’esigenze principale dei capitolini è cercare un terzino destro e per soddisfare tale bisogno occorre agire in fretta, visto che manca poco alla sessione di gennaio.

Secondo quanto riferito da Sportitalia, piace Hugo Siquet, classe 2002 attualmente in forza allo Standard Liegi.

 

Impostazioni privacy