Calciomercato Napoli, Giuntoli gela i tifosi: l’annuncio

Il direttore sportivo del Napoli ha parlato ai microfoni di DAZN lanciando un messaggio importantissimo in ottica Scudetto e calciomercato.

Napoli, le parole di Giuntoli

Cominciata da pochi minuti Napoli-Verona, nel prepartita ha parlato il direttore sportivo dei partenopei. Com’è giusto che sia, che c’è grande entusiasmo e voglia di continuare a far bene: “La squadra deve pensare a fare la sua partita, come tutte le domeniche, non possiamo guardare agli altri, ma a noi stessi, e vincere la partita in tutti i modi“. Arriva però anche il momento di parlare di mercato e quello del Napoli dipende anche dal rinnovo di Insigne.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dopo l’annuncio di De Laurentiis, anche l’intervento di Giuntoli allontana la questione: “Lorenzo sta pensando al campo, mentre i rapporti con l’agente sono ottimi. Ripeto, non ci sono novità, in questo momento è così“. Nulla di fatto quindi per il momento, e combinando le parole di presidente e ds, la questione non sembra vicina a risolversi con un esito positivo.

Napoli infortunio Insigne
Napoli infortunio Insigne (Getty Images)

Conclusioni del ds su Juan Jesus, molto atteso vista l’assenza di Koulibaly: “Sta facendo molto bene, all’Inter ha fatto grandi campionati, ha fatto la sua parte a Roma a inizio carriera, l’anno scorso è stato poco utilizzato e visto che Spalletti lo conosce personalmente abbiamo puntato su di lui e fino a questo momento sta rispondendo bene“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le parole di De Laurentiis sul capitano del Napoli

Napoli-Insigne, perché non arriva la firma?

Oggi il calciomercato è cambiato e la situazione legata alla firma di Insigne con il Napoli è molto complicata. L’impoverimento del sistema in generale ha determinato meno trasferimenti con pagamenti di cartellini, e così aumentano i colpi a parametro zero. Ad oggi, per ADL sarebbe più conveniente (almeno economicamente) ingaggiare un Boga a parametro zero con possibilità di venderlo anziché rinnovare con il suo capitano.

Insigne Napoli
Insigne Napoli (LaPresse)

Al tempo stesso Insigne vorrebbe proseguire il suo rapporto coi partenopei, ma senza fare troppe rinunce dal punto di vista economico, visto che in giro per l’Europa invece ci sono altri club disposti ad accontentarlo (soprattutto all’estero).

Calciomercato Napoli Insigne
Calciomercato Napoli Insigne (LaPresse)

Rinnovo Insigne, cifre e dettagli

Come riferisce il Mattino, il Napoli è disposto ad offrire un altro contratto ad Insigne con uno stipendio che, bonus compresi, arriva a 5 milioni di euro. Il capitano invece, chiede che il suo salario arrivi a tale cifra con la parte fissa.

 

Impostazioni privacy