Addio Lazio, il ribaltone è clamoroso: c’è la mano di Sarri

Si è parlato in questi giorni del suo addio alla Lazio: in questi momenti Sarri sta cambiando tutto in ottica mercato.

Lazio, le ultime sul suo addio

Il rapporto con il tecnico, più per questioni tecniche che comportamentali non è stato idilliaco almeno per quel che riguarda i primi giorni. E così sono state tante le speculazioni sul suo futuro, con tante big, anche in Serie A, interessate ad approfittare della situazione. E invece nelle ultime ore tutto è cambiato e le parole di Maurizio Sarri certificano il diverso andamento. Niente addio alla Lazio nel prossimo mercato, Luis Alberto resta a Roma.

Ecco quanto dichiarato dal tecnico di Figline ai microfoni di DAZN nel prepartita di Lazio-Salernitana: “Oggi è fondamentale per capire se abbiamo le energie per far bene dopo gli impegni europei. Luis Alberto? Ormai gioca alla grande da quattro partite. Sono contentissimo di lui, si sta allenando bene a partecipa attivamente alle gare, ma può fare qualcosa di più a livello qualitativo e penso che lo farà“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Un’iniezione di stima quindi per lo spagnolo ma anche un monito a fare di più: con una rinnovata fiducia nei suoi confronti, le aspettative verso il Mago tornano ad essere alte.

Calciomercato Milan Lazio
Calciomercato Lazio (LaPresse)

Lazio, cosa chiede Sarri a Luis Alberto

Ma perché Luis Alberto è arrivato addirittura ad essere discusso in chiave mercato-Lazio? Come abbiamo detto, il discorso che ne ha fatto Sarri è sempre solo tecnico. Se da un lato infatti gli ha chiesto anche pubblicamente “più intensità”, è palese come il trequartista fosse abituato a portare molto palla con Inzaghi, mentre il toscano ai suoi chiede un giropalla molto rapido.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Accordo col mister: Lazio scatenata

Certo ci sono state le dovute eccezioni: Hazard al Chelsea, Ronaldo alla Juventus, sono tutti esempio di anarchia in regime sarriano. Con ogni probabilità, i risultati della Lazio dipenderanno anche dal punto di equilibrio sulla questione Luis Alberto.

luis alberto calhanoglu inter lazio
Luis alberto (LaPresse)

I numeri di Luis Alberto quest’anno

La Lazio ha bisogno del miglior Luis Alberto. Fino a questo momento lo spagnolo non è stato brillantissimo ed i numeri lo certificano: in 15 presenze tra Serie A ed Europa League, ha servito 4 assist e trovato la via del gol solo 1 volta.

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Luis Alberto (Getty Images)

Ciò che conforta è che anche l’anno scorso (complice anche il covid) di questi tempi non aveva raggiunto uno score soddisfacente, salvo riprendersi alla grande nella seconda parte di stagione.

 

 

Impostazioni privacy