Tottenham, Antonio Conte imita José Mourinho nella prima decisione

Dopo averlo seguito sulle panchine di Chelsea, Inter e Tottenham, Antonio Conte si mette ancora una volta sulla scia di Josè Mourinho.

Tottenham, Conte come Mourinho: è ufficiale

La notizia è ufficiale e viene addirittura diffusa dai canali ufficiali del club. Il tecnico salentino, che con lo Special One condivide alcune squadre allenate e la fama di essere un allenatore “trascinatore”, ha incorporato nel suo staff parte di quello del lusitano. Ryan Mason infatti, 30enne centrocampista ex Spurs, sarà il suo secondo, esattamente come accaduto già per il portoghese. Conte come Mourinho, ancora una volta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il nostro ex centrocampista Ryan assume il ruolo di allenatore della prima squadra“, si legge sul sito degli Spurs, “avendo precedentemente lavorato come capo dello sviluppo dei giocatori della nostra Academy e anche guidato il club come capo allenatore ad interim per le ultime sette partite della scorsa stagione“.

antonio conte jose mourinho

Tottenham, annunciato lo staff di Conte

Con Mourinho, Antonio Conte condivide l’idea di circondarsi di collaboratori fidati di lungo corso. Con lui infatti ci sarà anche suo fratello Gianluca, che sarà Technical & Analytics Coach. Ex giocatore del Lecce, Gianluca ha accompagnato Antonio nei successi sulle panchine di Juventus, Chelsea e Inter e con la Nazionale italiana dal 2014 al 2016.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Tottenham lo libera: c’è la Roma

Completano lo staff Cristian Stellini, Costantino Coratti, Gian Piero Ventrone e Stefano Bruno. Oltre al primo, storico vice, gli altri 3 sono preparatori atletici. Costantino è entrato a far parte dello staff tecnico dello Spezia nel 2011 ed è con Antonio dalla sua seconda stagione alla Juventus nel 2012/13.

Conte
Conte (Getty Images)

Tottenham, con Conte ci sono anche Ventrone e Bruno

Ecco il resto dello staff di Antonio Conte. Gian Piero ha una grande esperienza, inizialmente ricoprendo un ruolo di fitness/condizionamento alla Juventus nel 1994/95. Ha avuto momenti a Catania, JS Suning (Cina) e di recente è stato con Fabio Cannavaro al GZ Evergrande, sempre in Cina.

Ritorno Conte in panchina
Conte (Getty Images)

Stefano ha iniziato la sua carriera da allenatore all’AS Livorno nel 2005/06, e ha fatto parte dello staff di Antonio al Bari e all’Atalanta prima di passare a Ischia, AC Ajaccio, Catania, Alessandria e Parma.

Impostazioni privacy