Serie A: 560 milioni di euro dagli Sceicchi per comprare una big

Dopo il Newcastle gli Sciecchi pronto a sbarcare in Italia. Da diversi anni si parla di un possibile investimento dal Medioriente per un club di Serie A.

Uno Sceicco in Serie A: offerta da 560 milioni

La Serie A potrebbe diventare il prossimo terreno di investimento per gli Sceicchi. Dopo il tweet: “Napoli in vantaggio. Calcio. Lega italiana”, di Al Thani nel corso di Salernitana-Napoli si sono sparse diverse voci sul possibile investimento sul Napoli del ricchissimo Sceicco.

La frase ha stupito tifosi e giornalisti chi che non sono chiarissimi i motivi di tale messaggio. Al Thani già in passato aveva provato a rilevare il club azzurro per 560 milioni di euro ed il suo nome era stato accostato anche alla stessa salernitana.

Sciecco Salernitana
Sceicco in una big di Serie A

Napoli agli sceicchi: le ultime

Dopo aver investito in Francia con il PSG, in Spagna con il Malaga ed in Inghilterra su City e Newcastle, il prossimo passo per gli investitori del Medioriente potrebbe essere la Serie A.

Stava solo guardando la partita o c’è altro? I tifosi partenopei hanno letteralmente preso d’assalto il profilo Twitter dello sceicco dopo che si è sparsa la notizia del tweet ed  mistero è al momento irrisolto.

 

Non è la prima volta che lo sceicco si interessa al Napoli. Nel 2019 il quotidiano inglese Daily Mail aveva già accostato il nome di Al Thani al Napoli.

In quel caso si era parlato di un’offerta per il Calcio Napoli di 560 milioni di euro dello sceicco Al Thani ad Aurelio De Laurentiis per avere la squadra.

Il presidente rispose che la società aveva un valore di 800 milioni di euro. Questo era diviso in 650 milioni per la rosa e 150 il capitale liquido a disposizione. Una cifra elevata, giustificata, dall’assenza di debiti. della società di De Laurentiis.

De Laurentiis DAZN
De Laurentiis DAZN (Getty Images)

Napoli: oggi quando vale?

Dopo la pandemia, il valore del Napoli non è aumentato anche perchè il club azzurro non partecipa da tre anni alla Champions League. Per il momento il Napoli è ben saldo nelle mani di De Laurentiis ma mai dire mai.

LEGGI: Serie A: gli sceicchi comprano una big, l’annuncio social

De Laurentiis Napoli
Edoardo De Laurentiis (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy